sabato, Aprile 20, 2024

Napoli Opera Festival, la musica classica al Palapartenope

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Napoli Opera Festival, dal 10 novembre fino a marzo al Teatro Palapartenope (via Barbagallo). In scena Opere, Balletti, e Concerti con la presenza di giovani professionisti.

Il progetto ‘Napoli Opera Festival‘ si offre a salvaguardia del ricco patrimonio culturale musicale italiano ed è stato fortemente voluto dal patron del teatro Rino Manna. Il festival vedrà la messa in scena di Opere,  Balletti, e Concerti e la presenza di giovani professionisti. Un’iniziativa fortemente voluta dal patron del Teatro Palapartenope Rino Manna e principalmente rivolta alla diffusione e alla riscoperta della musica classica come strumento pedagogico di maturazione individuale e sociale, dimostrando, così, che è possibile creare armonia fra diverse culture e più persone. In quest’ottica il progetto si offre a salvaguardia del ricco patrimonio culturale musicale italiano. L’esecuzione del repertorio sarà curato dal Maestro Domenico Virgili dove si alterneranno l’Associazione lirica “La Pomme” dell’Emilia Romagna, La Compagnia Internazionale di Danza di Fredy Franzutti e con le orchestre ospiti e residence ”La Mahler Chamber Orchestra” di Ferrara fondatore Claudio Abbadola Nova Amadeus di Roma, L’orchestra Sinfonica di Salerno Claudio Abbado”   fondata dal Ing. Giovanni Di Lisa , e l’Orchestra del Napoli Opera Festival composta da giovani e alti professionisti  del panorama musicale Italiano, i quali si esibiranno assieme a solisti italiani di fama internazionale, dimostrando che la Musica Classica,  l’Opera Lirica e il Balletto Classico sono forme d’arte  ancora presenti e vive nel mondo. Si vuole riproporre un progetto artistico che da molti anni manca nella nostro territorio, per gli amanti della musica ,e della città che fu capitale del genere, con la famosa Scuola Napoletana invidiata in tutto il mondo. Si intende risvegliare le coscienze culturali del nostro paese, stimolandone una rinascita alla luce del nostro patrimonio artistico, ambito ovunque nel mondo e troppo spesso accantonato nella nostra patria. Questo ambizioso progetto trova in Napoli e nel TEATRO PALAPARTENOPE il suo trampolino di lancio: valorizzare il territorio e favorire la riscoperta dalla Napoli galante dal ‘700, ai giorni nostri ed oltre. Il festival vedrà la messa in scena di Opere,  Balletti, e Concerti e la presenza di giovani professionisti, musicisti tesi all’eccellenza, atti a riportare i fasti della musica che fecero di essa, con la scuola napoletana, la capitale della musica.

Data/Orario
Data – 10/11/17 – 10/03/18
21:00 – 23:00 Location TEATRO PALAPARTENOPE

POSTI DISPONIBILI: 2000

I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del Teatro Palapartenope

Via C.Barbagallo 115-FUORIGROTTA-Napoli
tel 081 5700008/081 7628216 fax: 081 5706806
nei seguenti giorni e orari:
LUN – VEN: 09:00 – 13:00 | 14:00 – 17:30 SAB: 09:00 – 12:45
Oppure presso i rivenditori autorizzati Ticketonline – Go2 – Ticketone

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie