sabato, Aprile 20, 2024

Napoli, migliaia di fedeli in Piazza Garibaldi per la fine del Ramadan

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ramadan: musulmani in preghiera davanti alla stazione centrale di Napoli in un clima di grande fratellanza.

Nella giornata di ieri, migliaia di musulmani si sono riuniti in piazza Garibaldi a Napoli per la celebrazione della fine del Ramadan. Sono giunti fedeli da tutta la Campania per partecipare alla preghiera davanti alla Stazione centrale, spazio trasformatosi per un giorno in una grande moschea a cielo aperto.

Ramadan, l’Imam Cozzolino: “Apparteniamo a Napoli”

Uno spazio in cui la diversità non è certo considerata un ostacolo, ma una preziosa risorsa. È questo il messaggio lanciato dai rappresentanti della comunità islamica di Napoli: “Abbiamo aggiunto il tricolore sullo striscione della nostra comunità – ha detto durante il discorso di preparazione alla preghiera Massimo Cozzolino, Imam di una delle comunità islamiche partenopee – perché rivendichiamo la nostra appartenenza a questa terra e a questa città, che ha una storia di accoglienza e fratellanza”.

Sottolineata inoltre l’atmosfera di interazione tra più religioni e culture, con numerosi cittadini e turisti che si sono fermati ad ascoltare la preghiera: “Qui c’è interazione oltre l’integrazione – ha aggiunto durante il suo intervento in piazza il giovane Haret Amar, rappresentante della comunità – e vedere i fedeli, mai così tanti, in preghiera con l’imponenza del Vesuvio a fare da sfondo è veramente commovente e mi fa piacere che a sottolinearlo siano anche i commenti di tanti napoletani che si sono fermati ad assistere alla preghiera”.

Foto: Repubblica.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie