sabato, Aprile 20, 2024

Napoli, in giro nella Pignasecca con due tartarughe di specie protetta: multato un 50enne

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Pignasecca: i Carabinieri hanno multato un 50enne che stava trasportando due grosse tartarughe Trachemys Scripta (che rientrano nell’elenco delle specie invasive di rilevanza unionale).

I Carabinieri Motociclisti del Nucleo Radiomobile di Napoli stanno percorrendo via Pignasecca e notano un uomo con un grosso recipiente di plastica. La cosa incuriosisce i militari che si avvicinano per controllare.

L’uomo – un 50enne napoletano – sta trasportando due grosse tartarughe. I carabinieri del Nucleo Cites di Napoli – allertati dal 112 su richiesta dei motociclisti – constatano che si tratta di 2 esemplari di Trachemys Scripta, le tartarughe a guance gialle.

Gli esemplari sono nell’elenco delle specie invasive di rilevanza unionale e sono state sequestrate perché il 50enne non ne aveva fatto denuncia al ministero dell’Ambiente. Per l’uomo una sanzione di 2300 euro.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie