mercoledì, Aprile 24, 2024

Comune di Napoli, Galleria Vittoria chiusa di notte per lavori

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Comune di Napoli: sono partiti i lavori all’interno della Galleria Vittoria (che sarà chiusa al traffico per 9 mesi dalle 23 alle 5.30).

di Luigi Maria Mormone – Sono partiti gli attesi lavori all’interno della galleria Vittoria di Napoli. Gli interventi saranno fatti di notte, per cui la galleria che collega via Acton a piazza Vittoria e viceversa sarà chiusa al traffico dalle 23 alle 5.30 dal lunedì al venerdì (fatta quindi eccezione per sabato, domenica, giorni festivi e per particolari eventi). I lavori (come spiegato nell’ordinanza dirigenziale del Comune di Napoli) sono necessari ai fini dell’adeguamento alla normativa antincendio e dell’efficientamento dell’illuminazione in galleria. È stato stabilito che i lavori (dalla durata complessiva di 9 mesi) verranno eseguiti impegnando una semicarreggiata alla volta (in modo che la galleria non sia bloccata completamente). Nella prima fase, verrà chiusa al traffico la corsia che va da piazza Vittoria in direzione di via Acton, deviando il traffico in via Chiatamone, via Lucilio, via Nazario Sauro, via Acton. La seconda parte dei lavori prevedrà invece la chiusura della corsia in direzione piazza Vittoria, da via Acton. Verrà consentito ai veicoli provenienti da via Acton, di procedere comunque in galleria, vista la mancanza di alternative, percorrendo la corsia alternativa di sinistra (quella che oggi le auto e i motorini utilizzano in direzione via Acton da piazza Vittoria), rientrando, all’uscita della stessa, lato via Arcoleo, sul lato destro, con prosieguo in via Domenico Morelli. L’impresa che sta provvedendo ai lavori procederà inoltre all’installazione della segnaletica necessaria per l’attuazione del dispositivo di traffico provvisorio, nonché al ripristino dello stato dei luoghi alle 5.30 di ogni mattina.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie