giovedì, Marzo 28, 2024

Napoli, furto di 26 tombini di ghisa al parco di Marianella: due arresti

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: i Carabinieri hanno arrestato un 21enne e un 35enne per il furto di 26 tombini di ghisa dal Parco dell’abbondanza di Marianella.

I Carabinieri hanno colto in flagranza di reato Gianluca Irace e Giovanni Caruso (21 e 35 anni, entrambi di Piscinola) mentre stavano rubando 26 chiusini, ovvero i coperchi in ghisa che chiudono i tombini, posizionati lungo i vialetti del Parco dell’abbondanza, area verde di Marianella: i due sono stati arrestati per furto aggravato in concorso.

Come riportato da “Il Mattino”, i due malviventi avevano ancora le mani sporche di ruggine e fango, mentre uno dei due ha tentato, senza successo, di disfarsi del giravite che avevano utilizzato.

I 26 coperchi sono stati recuperati lungo il perimetro dell’area verde: i due li avevano appoggiati all’esterno di un muretto in attesa di recuperarli e poi caricarli su una vecchia station wagon per portarli via e, verosimilmente, rivenderli.

I chiusini sono stati rimontati nel parco, consentendo nuovamente ai bambini di giocare in sicurezza. Gli arrestati sono in attesa di rito direttissimo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie