Napoli, Fuorigrotta. Rapina MD alla Loggetta: spari e feriti

581
Napoli, Fuorigrotta. Rapina MD alla Loggetta: spari e feriti

Discount MD, tentata rapina alla sede a via Pietro Testi, nel rione della Loggetta. L’episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri: sparatoria con feriti.

E’ successo ieri sera. Nel mirino dei rapitori il Discount MD in via Pietro Testi nel rione Loggetta a Fuorigrotta. L’intervento di un poliziotto ha provocato una sparatoria. Dalle prime indagini i rapitori sono giovanissimi: uno di 18 anni, l’altro di 17. Uno avrebbe prelevato un registratore di cassa. A quel punto è intervenuto un poliziotto della squadra mobile di Napoli che avrebbe intimato ai due giovani di fermarsi. Ordine a cui i due non avrebbero obbedito. Ne è nato una sparatoria e a essere feriti sono stati i due rapinatori.

Uno è stato portato all’ospedale San Paolo. Sarebbe stato colpito al torace: è ricoverato in rianimazione ed è in gravi condizioni ma sarebbe non in pericolo di vita. L’altro rapinatore, invece, ferito più leggermente è stato ricoverato al Cardarelli.

Aveva il colpo in canna la pistola che i due giovani rapinatori hanno usato per rapinare il Discount MD. L’arma, secondo i primi accertamenti, è risultata rubata. L’agente della Squadra Mobile della Questura partenopea che ha sventato il ‘colpo’ – secondo quanto si è appreso – è intervenuto quando i due giovani rapinatori avevano già prelevato i soldi dalla cassa. Il poliziotto e gli altri testimoni saranno ascoltati dal pm di turno della Procura della Repubblica di Napoli che sta coordinando le indagini sull’accaduto.