giovedì, Marzo 28, 2024

Napoli, Fuorigrotta: abitanti Parco San Paolo chiedono videosorveglianza

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Fuorigrotta: gli abitanti del Parco San Paolo chiedono maggiore sicurezza per quella zona della città partenopea.

Una delle zone più popolari del quartiere napoletano di Fuorigrotta, ovvero il Parco San Paolo, è al centro di un focus de “Il Mattino”. In quella parte della città partenopea, stanno andando avanti i lavori per la realizzazione della linea 7 del metrò.

Tuttavia, la messa in sicurezza delle vie di fuga è ancora bloccata, con i new jersey, i cancelli ed i passaggi in ferro sopraelevati che fanno da sfondo a quello che è diventato un quartiere-cantiere. Lungo il viale Maria Bakunin, il percorso pedonale è reso difficoltoso da questi impedimenti, che non consentono il transito dei mezzi di sicurezza e di soccorso. I cittadini chiedono perciò un sistema di videosorveglianza:

Le vie di fuga -dichiara la consigliera della X Municipalità Laura Carcavallosono impraticabili e le strade sono invase dalle automobili parcheggiate sui marciapiedi. Le telecamere – chieste dai cittadini mesi fa – non sono ancora state installate lungo il limite dei cantieri. Le strade tra i New Jersey ed i palazzi sono vicoli bui in cui spesso si verificano scippi e rapine. La videosorveglianza servirebbe ad evitare questo ed altri problemi legati all’insicurezza. Facciamo appello al Comune affinché ci ascolti ed intervenga”.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie