martedì, Aprile 23, 2024

Napoli Food: ecco una lista delle migliori bracerie dove mangiare

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Napoli Food. Ecco la nostra lista delle migliori bracerie napoletano dove gli amanti della carne non possono non andare almeno una volta.

Napoli Food: ecco un lista delle migliori bracerie dove mangiare

Napoli è la città della pizza, è cosa risaputa. Ma i napoletani non mangiano esclusivamente pizza. Lo testimoniano i numerosi locali a tema carne, le così dette bracerie, che negli ultimi anni hanno aperto nei vari quartieri della città.

Oggi ci occupiamo di quelle che secondo il parere di molti sono le migliori per gustare la carne nei suoi aspetti migliori, magari accompagnata da del buon vino o con dei contorni sfiziosi.

Ecco la lista delle migliori bracerie

Napoli Food: ecco un lista delle migliori bracerie dove mangiare

Macellegria

Ispirata alla tradizione pugliese, è il primo locale a unire l’idea della macelleria a quello di un ristorante/braceria. Il locale ha una quarantina di posti a sedere tra interno e esterno, l’arredo segue una linea di riciclo di materiali di risulta. Il pezzo forte è la carne scelta direttamente al bancone, accompagnata da ricette e prodotti da tutto il Sud Italia.

Braceria Pastore

Anche questo locale unisce macelleria e braceria. L’interno è essenziale e accogliente, ottimo rapporto qualità prezzo. E’ proprio la qualità il punto forte del locale, che unisce un’ottima carta dei vini e di birre artigianali a carne proveniente da tutto il mondo.

Cantina La Barbera

Non solo buon cibo. La Cantina infatti offre anche eventi culturali, musicali e di intrattenimento. Il locale è arredato con opere napoletane dell’800 e del ‘900, provenienti  dall’Accademia Giacinto Gigante. Ottimo rapporto qualità/prezzo, in questo locale la proposta non è solo carne ma un menù completo.

Griglieria Zio Jack

La griglieria più antica di Napoli. Paradiso della carne per gli amanti del genere, la qualità dei prodotti è il punto forte del locale, con tanto di carne macinata al momento. Da provare assolutamente anche i contorni tipici, dalle bruschette alle patate fino ai dolci della casa.

Studio Burger

Di quelli proposti è il locale più particolare. Unisce, infatti, al gusto della carne i prodotti DOP e IGP per creare sapori unici e particolari (come e polpette di chianina arrotolate con cipolla di tropea e bacon). Il giovedì poi c’è l’offerta “All You Can Eat”: al prezzo di 15€, con bibite incluse, avremo 4 antipasti e poi mini burger sempre diversi a volontà.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie