venerdì, Marzo 29, 2024

Napoli, domato incendio a Palazzo Maddaloni: nessun ferito

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Palazzo Maddaloni: sono in corso accertamenti sul rogo divampato ieri sera all’ultimo piano del palazzo cinquecentesco di Via Toledo.

Completato all’alba lo spegnimento dell’incendio che ha interessato nella serata di ieri l’ultimo piano di un antico edificio, Palazzo Maddaloni, nella centrale Via Toledo, a Napoli. Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, il palazzo è stato subito evacuato e non risultano persone coinvolte. Diverse zone del centro città sono state invase per ore dal fumo proveniente dall’incendio, situazione resa più pesante dal forte vento, che ha complicato le operazioni per lo spegnimento da parte dei vigili del fuoco.

A favorire lo sviluppo delle fiamme il materiale che si trovava sul tetto e in un’antica mansarda, tra cui legno e polistirolo, e lo stesso asfalto della copertura. L’incendio è divampato a pochi metri dal luogo dove, qualche giorno fa, si sviluppò un incendio in un negozio, preceduto da un’esplosione, di natura probabilmente estorsiva. Preoccupazioni sulla stabilità dell’edificio, che sarà sottoposto ad opportune verifiche, sperando che le fiamme non ne abbiano minato la solidità. Indagini in corso per risalire alle origini dell’incendio. Al momento non viene esclusa alcuna pista.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie