venerdì, Aprile 19, 2024

Napoli dallo spazio: la foto scattata di notte dalla NASA tra le più belle del 2017

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Lo scatto di Napoli dallo spazio pubblicato sul sito ufficiale dell’agenzia governativa americana fa il giro del mondo in tutta la sua bellezza.

Lo spettacolo di Napoli dallo spazio in una foto scattata dalla NASA, l’agenzia spaziale statunitense, scelta come una delle 17 foto più belle di questo 2017. E’ questo il meraviglioso momento in cui il capoluogo campano viene immortalato e regalato all’eternità in tutto il suo splendore. Tra le luci di una città forse unica nel suo essere perfettamente imperfetta. O imperfettamente perfetta. I punti di vista sono molteplici proprio come le possibilità di immortalarla.

L’ultima è proprio stata questa immagine di Napoli dallo spazio in cui all’occhio balza subito il grande “buco nero” che altro non è se non il cratere del Vesuvio. Il vulcano che è simbolo per eccellenza della città e del suo popolo. Abituato ormai a vivere al suo fianco come a ogni bellezza e ogni negatività che Partenope è capace di regalare. Il famoso “Paradiso abitato da diavoli” che conquistò Goethe e non solo lui. Grazie alla magia unica “intrappolata” in un’immagine da mozzare il fiato a chiunque sia capace di coglierne l’essenza.

napoli“La Regione di Napoli – si legge – è una delle più brillanti del paese: circa tre milioni di persone vivono dentro e intorno a questa area metropolitana. I diversi colori delle luci nella scena riflettono parte della storia dello sviluppo nell’area: le luci verdi sono lampadine a vapori di mercurio, una varietà più vecchia che è stata sostituita da lampadine al sodio (giallo-arancio). A nord-est, gli spazi senza luce tra le case e le imprese sono campi agricoli. Il luminoso complesso giallo-arancio tra i campi è l’emporio CIS, la più grande struttura commerciale al dettaglio in Europa. L’ampia area circolare nera nella foto è il Monte Vesuvio, l’unico vulcano attivo sulla terraferma europea”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie