giovedì, Marzo 28, 2024

Napoli, corso Vittorio Emanuele: cantieri in zone limitrofe fermano restyling

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Corso Vittorio Emanuele: cantieri in via Girardi e via Salvator Rosa (strade del piano traffico alternativo) bloccano per ora i lavori. Riunione urgente al Comune.

Ancora problemi per il restyling di corso Vittorio Emanuele, una delle zone più famose della città di Napoli. Come riportato da “Il Mattino”, i lavori sono di fatto bloccati, visto che a sorpresa sono spuntati nuovi cantieri in via Francesco Girardi (che sarà chiusa da oggi 23 luglio al 7 settembre per lavori sulle condotte del gas) e via Salvator Rosa (interessata invece dalla posa dei cavi Enel di media tensione). Le due strade fanno parte del piano traffico alternativo per i lavori del Corso, per cui con la loro chiusura si rischia la paralisi.Napoli, Corso Vittorio Emanuele: restyling al via lunedì 18 giugno Nonostante il restyling del tratto tra piazzetta Cariati (dove si trova la Funicolare centrale) e piazza Mazzini fosse programmato da oltre un anno, il grosso problema è rappresentato dal fatto che i due nuovi interventi sulle strade limitrofe sono stati comunicati dalla II Municipalità al Comune di Napoli soltanto martedì scorso, circostanza che ha costretto Palazzo San Giacomo a fermare tutto. Per questa mattina è stata convocata una riunione urgente in assessorato alle Opere Pubbliche. L’auspicio è quello di trovare una soluzione, altrimenti i lavori al corso Vittorio Emanuele (che sarebbero dovuti partire prima il 31 maggio, per poi slittare al 18 giugno e infine al 12 luglio) rischiano di essere rimandati a dopo l’estate.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie