venerdì, Marzo 29, 2024

Napoli City Half Marathon: ecco il dispositivo di traffico del Comune

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Napoli City Half Marathon: ecco il dispositivo di traffico temporaneo nelle strade cittadine interessate dalla gara (partenza e arrivo presso il centro esposizioni della Mostra d’Oltremare).

Il Comune di Napoli ha stabilito un dispositivo di traffico temporaneo in vista dello svolgimento della Napoli City Half Marathon, corsa podistica lunga 21 chilometri, in programma domenica 23 febbraio (partenza e arrivo presso il centro esposizioni della Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta). Ecco tutti i dettagli del piano traffico della manifestazione (presentata ieri a Palazzo San Giacomo):

A) ISTITUIRE

1) dalle 8 alle 12:30 e comunque fino a cessate esigenze, il divieto di transito e la circolazione a tutti i veicoli a motore con esclusione dei mezzi del Comitato Organizzatore, delle Forze dell’Ordine, della Protezione Civile, sulle seguenti strade e piazze oggetto del percorso della gara podistica: viale J. F. Kennedy (nella zona antistante ingresso Mostra D’Oltremare), gli atleti percorreranno via Giulio Cesare, piazza Italia, via Fuorigrotta, attraverseranno la galleria Posillipo (c. d. laziale), piazza Sannazaro, via Sannazaro, via Francesco Caracciolo, piazza della Vittoria, via Partenope, via Nazario Sauro, via Ammiraglio Ferdinando Acton, via Cristoforo Colombo in corsia protetta, via Nuova Marina, via Amerigo Vespucci, via ponte della Maddalena, via Sant’Erasmo/via Alessandro Volta, ritorno in contromano nella corsia protetta in via Alessandro Volta, via Amerigo Vespucci, via Nuova Marina, via Cristoforo Colombo transitando in contromano fino alla confluenza con piazza Municipio, gli atleti proseguiranno sempre in contromano in via Agostino Depretis e via Alcide de Gasperi; al termine della quale si svolterà a sinistra per via marchese Campodisola, passaggio in piazza Bovio (lasciando la statua alla destra degli atleti in corsia protetta dal passaggio dei veicoli) si prosegue per via Depretis, poi a destra per piazza Municipio, quindi per via Medina e successivo ritorno sempre in via Medina ma transitando davanti alla Questura, poi via Vittorio Emanuele III, via San Carlo, piazza Trieste e Trento, piazza del Plebiscito, via Cesario Console, via Santa Lucia , svolta a destra in via Partenope, piazza della Vittoria, via Francesco Caracciolo, via Sannazaro, piazza Sannazaro, galleria di Posillipo (c.d. Laziale), via Fuorigrotta, piazza Italia, via Giulio Cesare, piazzale Tecchio, viale John Fitzgerald Kennedy. I suddetti tratti di strada saranno chiusi e riaperti al traffico da parte degli organizzatori della manifestazione su indicazioni e congiuntamente al Servizio Autonomo di Polizia Locale;

2) dalle ore 1:00 alle ore 12:00 e comunque fino a cessate esigenze, il divieto di transito e la circolazione di tutti i veicoli, ad esclusione di quelli del comitato Organizzatore, nella galleria di Posillipo (c. d. Laziale) e in viale J. F. Kennedy;

3) dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e comunque fino a cessate esigenze: a) il divieto di transito a tutti i veicoli a motore con esclusione dei mezzi del Comitato Organizzatore, delle Forze dell’Ordine, della Protezione Civile nelle strade confluenti sulle arterie di cui al precedente punto 1); b) il divieto di transito e la circolazione in via Claudio e nel sottopasso di via Claudio; c) il divieto di transito e la circolazione nel piazzale Vincenzo Tecchio; d) il divieto di transito in via Francesco Caracciolo nel tratto compreso tra la confluenza di viale Anton Dohrn e piazza della Vittoria; e) l’obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano il passaggio della corsa di arrestarsi, rispettando le segnalazioni degli organi preposti alla vigilanza; f) l’obbligo ai pedoni di non attraversare la strada al passaggio degli atleti; g) una corsia delimitata a ml 3,50 lato Alberghi, in via Partenope e via N. Sauro;

4) dalle ore 7:30 alle ore 12:00 e comunque fino a cessate esigenze: a) il senso unico di circolazione nella corsia delimitata a ml 3,50 lato Alberghi, in via Partenope e via N. Sauro, fino a via Cesario Console; b) una corsia delimitata in piazza Sannazaro per consentire il senso rotatorio antiorario ai veicoli; c) una corsia delimitata in piazza Bovio per consentire il passaggio degli atleti; L’Azienda di trasporto pubblico urbano modificherà i percorsi e le fermate delle proprie linee ricadenti nelle strade oggetto del percorso per il tempo strettamente necessario al passaggio degli atleti.

B) CONSENTIRE

dalle ore 05:00 e fino a cessate esigenze, la circolazione a doppio senso veicolare mediante idonea separazione delle corsie e ben visibile al passaggio dei veicoli da parte degli organizzatori dell’evento su indicazioni e congiuntamente al Servizio Autonomo di Polizia Locale: 1. nella galleria delle Quattro giornate; 2. nel tratto di Salita della Grotta compreso fra l’intersezione di piazza Piedigrotta e l’imbocco della Galleria.

C) SOSPENDERE

dalle ore 05:00 alle ore 12:30 e comunque fino a cessate esigenze: 1. la pista ciclabile nei tratti di strada impegnati dalla gara podistica 2. lo stazionamento Taxi in via Santa Lucia alla confluenza con via Partenope; 3. la sosta a pagamento in via Lucilio alla confluenza con via Nazario Sauro; 4. la sosta regolata a pagamento nel piazzale antistante lo stadio San Paolo altezza ingresso Distinti; 5. il 22 febbraio 2020 la sosta regolata a pagamento dalle ore 22:00 nel tratto tra piazzale Tecchio e viale Kennedy e nel tratto di viale Kennedy interessato dalla manifestazione.

D) ISTITUIRE

dalle ore 05:00 alle ore 12:30 e comunque fino a cessate esigenze: 1. nello spazio di cui al punto c della sopracitata sospensione, gli stalli di sosta riservati alle auto a tassametro; 2. lo stazionamento bus di piazzale Tecchio prospiciente la stazione delle FS, nel piazzale antistante lo stadio San Paolo altezza ingresso Distinti di cui alla sospensione della lettera C) precedente.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie