mercoledì, Aprile 24, 2024

Napoli, choc al Vasto: migrante nudo e armato terrorizza passanti

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Vasto: stanotte un migrante nudo e armato di coltello ha terrorizzato i passanti del quartiere. Residenti chiedono maggiori controlli ai negozi gestiti dagli extracomunitari.

Di nuovo altissima tensione in via Milano, nel quartiere napoletano del Vasto, da troppo tempo al centro delle cronache soprattutto per le risse tra extracomunitari. Come riporta “Il Mattino”, la scorsa notte dei residenti hanno ripreso dai loro balconi un giovane migrante che andava in giro nudo e armato di coltellino, terrorizzando il quartiere per diversi minuti: l’intervento di una volante dei Carabinieri ha portato via l’uomo.

Ignoti i motivi del gesto, anche se i residenti sostengono che la sua rabbia incontenibile sia legata all’utilizzo smodato di alcolici e stupefacenti. Secondo molti abitanti della zona, i negozi gestiti dagli extracomunitari sarebbero le piazze di spaccio degli alcolici di contrabbando importati dalla Nigeria (misture con gradazione alcolica che si aggira intorno al 40%), poi venduti sottobanco agli extracomunitari, che possono così aggirare tutte le ordinanze comunali in materia. I cittadini puntano il dito anche sui numerosi venditori di alcolici che utilizzano passeggini per il trasporto e su un’auto trasformata in un vero e proprio minimarket abusivo.Napoli, choc al Vasto: migrante nudo e armato terrorizza passantiQuell’uomo sembrava un demone – è il commento di alcuni residenti che hanno assistito all’episodio – evidentemente era in preda o ai fumi dell’alcool o a qualche dose troppo generosa di stupefacenti. Casi come questo sono ormai all’ordine del giorno e la cosa che ci spaventa è che non sembra nemmeno fare più notizia, come se noi dovessimo rassegnarci a vivere in questo modo. Chiediamo che il sindaco de Magistris disponga controlli serrati e quotidiani sulle attività svolte dai negozi gestiti dagli extracomunitari, chiudendo le tante attività che lavorano al di sopra delle leggi. Il nostro quartiere non può più essere una zona franca dove scaricare responsabili di ogni genere e di ogni nazionalità”.

Negli scorsi giorni la tensione tra residenti, IV Municipalità e Comune di Napoli ha raggiunto l’apice a causa della decisione di Palazzo San Giacomo di istituire proprio vicino al Vasto (in una struttura sottratta alla camorra a vico VI Duchesca) un centro di accoglienza per migranti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie