sabato, Aprile 20, 2024

Vela. Il Circolo Italia organizza i Summer Games

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

In collaborazione con l’Ordine di Malta, 6 team regatano per una raccolta fondi benefica. Sabato il Gran Ballo di Inizio Estate al Circolo Italia. Tra gli ospiti gli austriaci del Jockey Club.

Sono sei gli equipaggi che si affronteranno nei mach race – barca contro barca – su imbarcazioni J22 il prossimo week end, per aggiudicarsi il “2° trofeo Summer Games – Gran Priorato Napoli e Sicilia”, organizzato del Circolo del Remo e della Vela Italia in collaborazione con il Sovrano Militare Ordine di Malta e riservato agli equipaggi non professionisti. Una gara speciale, come speciali sono i partecipanti che provengono da vari circoli centenari europei, tra i quali gli austriaci del prestigioso circolo viennese Jockey Club, fondato oltre 150 anni fa e i romani del Circolo della Caccia, per sostenere con il proprio contributo le opere caritatevoli ed i pellegrinaggi promossi dal Gran Priorato di Napoli e Sicilia. Per Napoli gareggerà un equipaggio del Circolo dell’Unione, il Gruppo Giovanile SMOM (Sovrano Militare Ordine di Malta), il team Trentaremi Sailing e un equipaggio battezzato International Sailing Team. Le regate si svolgeranno venerdì 9 e sabato 10 giugno nelle acque del Golfo di Napoli e i match races saranno seguiti da un folto pubblico di accompagnatori su imbarcazioni messe a disposizione dal Circolo Italia. La sera di sabato gli ospiti delle regate e del Circolo parteciperanno al ballo di Inizio Estate, che si svolgerà sulle terrazze del sodalizio di Santa Lucia, dove la mattina successiva  si terrà la premiazione.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie