Universiadi 2019, iniziati i lavori alla pista di atletica del San Paolo

477
Universiadi 2019, seggiolini al San Paolo: La data di inizio lavori

Sono iniziati i lavori di rifacimento della pista di atletica di altri ambienti del San Paolo per le Universiadi 2019.

 

Oggi sono iniziati i lavori allo stadio San Paolo per le Universiadi 2019. Verranno rifatti la pista di atletica e altre zone sensibili per la competizione. Tra queste ci sono gli spogliatoi e altri locali interessati dalle gare di atletica leggera previsti per le olimpiadi delle Università. Il costo totale dell’operazione è di circa 1 milione e 233 mila euro.

Con questi lavori l’assessore comunale allo Sport, Ciro Borriello, vuole confermare che la manifestazione si terrà a Napoli.

Universiadi 2019, iniziati i lavori alla pista di atletica del San Paolo

Ciro Borriello, assessore comunale allo Sport, ha spiegato come la volontà di partire dai lavori del San Paolo sia un sintomo forte della voglia di Napoli e della Campania di ospitare la competizione universitaria.

“Si parte dal San Paolo luogo simbolo dello sport napoletano e diamo un segnale forte che le Universiadi a Napoli e in Campania si faranno” ha detto l’assessore. Che ha poi continuato: “Con oggi siamo in grado di dire che si parte con i lavori per le Universiadi, manifestazione troppo importante per la città, per la regione e per il Paese”. Per l’inizio dei lavori era presente un esponente della giunta De Magistris, Gerarda Vaccaro, la dirigente dell’ufficio che segue i lavori delle Universiadi Napoli 2019, l’impresa affidataria e i responsabili del gruppo di progettazione e della direzione dei lavori.