venerdì, Marzo 29, 2024

Universiade, Vela: Al Circolo Canottieri le 8 barche azzurre acquistate dall’ARU

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Universiade Napoli 2019: Dopo l’evento le imbarcazioni resteranno nella disponibilità dei ragazzi napoletani e campani. Le gare che si svolgeranno al Circolo del Remo e della Vela Italia dall’8 al 12 luglio.

Sono ormeggiate al Circolo Canottieri di Napoli le 8 imbarcazioni a vela tipo sport boat il cui acquisto è stato finanziato dall’Agenzia Regionale Universiadi nell’ambito dei 5 milioni investiti per l’Universiade per l’acquisto di attrezzature sportive.

Le barche RS 21 di sei metri l’una sono state varate nel gennaio 2018 e, da domani, saranno nelle acque del golfo per gli allenamenti dei due team italiani che gareggeranno nella competizione velica della 30^ Summer Universiade.

Successivamente alla manifestazione le imbarcazioni resteranno nella disponibilità dei ragazzi napoletani e campani. “Non solo riqualificazione di impianti ma anche acquisto attrezzature, di valore come dimostrano queste 8 barche, che permetteranno a tanti giovani ragazzi di praticare uno sport affascinante come la vela”, commenta il Commissario Straordinario di Napoli 2019, Gianluca Basile.

Entusiasti i ragazzi che hanno visto le barche. Intanto, mancano pochi giorni alle regate di gara che si svolgeranno al Circolo del Remo e della Vela Italia, su un campo di gara di 900 metri, dall’8 al 12 luglio, a partire da mezzogiorno. I primi 8 classificati accederanno alla finale. Le gare avranno ciascuna la durata di circa 15 minuti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie