giovedì, Marzo 28, 2024

Calcio Napoli: presentata la nuova maglia

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Grafica nuova, colletto, design animalier: queste le novità della nuova maglia del Calcio Napoli presentata oggi a Dimaro.

Sicuramente riceverà qualche critica il disegno realizzato per il Calcio Napoli dalla Kappa per la stagione 2018-2019. I tifosi sono abituati all’azzurro semplice ed al massimo con qualche riferimento al simbolo del ciuccio.

La Kappa, invece, presenta una maglia che ricorda vagamente una degli anni ’90 con un pattern geometrico nel quale spicca ed emerge una pantera ruggente per i dieci calciatori ed un serpente per le maglie dei portieri.

Vince il merchandising, vince il desiderio di vendere al di là dei simboli. Questo è il calcio del nuovo millennio, queste le regole del mercato.

Il tessuto presenta come detto una grafica aggressiva mentre il principio tecnico è sempre quello dello stop stopping, ovvero la funzione antitrattenuta che già era stata adottata lo scorso anno.

La nuova maglia del Calcio Napoli è già in vendita sul web store ufficiale e negli store azzurri alla stazione centrale ed al centro commerciale Campania. È inoltre acquistabile a Dimaro presso lo Store ufficiale del Napoli.

Molto simpatico il cartone animato creato per la presentazione in cui Hamsik e compagni costringono la pantera a sottomettersi davanti alle nuove maglie.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie