venerdì, Marzo 29, 2024

Ultimissime calcio Napoli, adesso un mercato all’insegna di Verdi speranze

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Ultimissime calcio Napoli. Simone Verdi e la SSC Napoli, un matrimonio che s’ha da fare e che ne prossimi giorni potrebbe portare l’esterno rossoblu all’ombra del Vesuvio. Dipende solo da lui.

Messa da parte la pratica Hellas Verona, il Calcio Napoli si prepara alle prossime due settimane di sosta, prima di tornare in campo contro l’Atalanta che in questa stagione ha gia’ fermato Juventus e Roma. Oltre ad aver eliminato proprio gli azzurri dalla Coppa Italia. Un impegno da non sottovalutare e da cominciare a preparare con largo anticipo. Sul campo e nelle segrete stanze del calciomercato. Lì dove Giuntoli si muove con fare silenzioso, forse anche d’attesa, ma sempre deciso.

Il Calcio Napoli e’ difficile da migliorare. Ha ragione Maurizio Sarri quando dice che per far crescere la rosa partenopea in qualita’ ci vogliono giocatori che costano tanto. Giovani, veloci e soprattutto bravi. Ecco, forse l’identikit qualche profilo lo porta alla mente. Forse primo fra tutti quello di Simone Verdi. Il talento di casa Bologna, che nell’ultima sfida persa 3-0 dai felsinei contro il Torino, ha mostrato di avere qualche pensiero di troppo. Non e’ sbagliato dire che piu’ di un dubbio deve essersi insinuato nella sua mente.

Ultimissime calcio Napoli, adesso un mercato all'insegna di Verdi speranzeLì dove era ormai convinto di restare in Emilia Romagna, almeno fino al termine della stagione. Ma la corte del Calcio Napoli ha cominciato a far breccia. E allora i pensieri sono cominciati a diventare sempre piu’. A partire dalla possibilita’ di lottare per lo scudetto. Di giocare in Europa. Di conquistare la Champions. Di cucirsi sul petto un tricolore da protagonista. Perche’, nonostante il ritorno alla rete di Mertens in Coppa Italia e di Callejon in campionato, là davanti la spia della benzina non si è spenta. E un ricambio continua a restare obiettivo fondamentale. E allora perché non crederci? Perché non lasciarsi andare e trasferirsi all’ombra del Vesuvio?

Il Calcio Napoli e’ pronto a versare nelle casse del presidente Saputo un assegna recante una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro. Il Bologna sta per dire sì. Dira’ di sì. forse lo ha gia’ fatto. Tocca solo a Verdi. Che a Bergamo questa stagione ci è gia’ stato e ha perso. Sconfitto dall’Atalanta con il suo Bologna. Suo forse ancora per poco. Pronto a prendersi anche questa rivincita alla corte del maestro Sarri.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie