giovedì, Marzo 28, 2024

Serie A, Napoli-Torino: ecco le formazioni. Ghoulam tra i convocati

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il campionato di Serie A è alle battute finali. Oggi al San Paolo si disputerà il match Napoli-Torino alle ore 15.00. Ecco le probabili formazioni.

A dirigere l’incontro Napoli-Torino è stato designato il signor Daniele Doveri della sezione di Roma 1: bilancio sostanzialmente positivo per i partenopei, che con l’arbitro capitolino contano 11 successi, 4 pareggi e 2 sconfitte; piuttosto negativi i precedenti per i granata, che con il direttore di gara in questione hanno vinto solamente 2 volte, 3 i pareggi e 6 le sconfitte.
Doveri ha arbitrato già due volte Napoli-Torino, rispettivamente nella stagione 2013/14 con successo dei campani per 0-1 e nella stagione 2016/17 anche in questo caso con successo degli azzurri con il risultato di 5-3.

Serie A, Napoli-Torino: ecco le formazioni. Ghoulam tra i titolari
Gli azzurri possono confermare la seconda posizione in classifica: la Juventus continua a vincere e vola alla conquista del settimo tricolore consecutivo, con sette punti in più sugli azzurri nella classifica di serie anche se con una gara di anticipo.
Il Torino non è riuscito a centrare la qualificazione alla prossima Europa League, che fino a qualche settimana fa sembrava essere un obiettivo davvero alla portata.

In Serie A, la sfida Napoli-Torino si disputa per la 128esima volta: nei precedenti prevalgono i pareggi, ben 51, contro le 44 affermazioni azzurre e le 32 granata. La gara d’andata terminò con il risultato di 1-3 in favore dei partenopei, in virtù delle reti siglate da Koulibaly, Zielinski, Hamsik e gol della bandiera di Belotti.
In particolare, i granata non vincono al San Paolo dalla stagione 2008/09, quando la compagine allora allenata dal tecnico Giancarlo Camolese ebbe la meglio su quella guidata da Roberto Donadoni, vincendo con il risultato di 1-2, in virtù delle reti siglate da Bianchi e Rosina, che ribaltarono il vantaggio iniziale dell’azzurro Ignacio Pià.

Serie A, Napoli-Torino: ecco le formazioni. Ghoulam tra i titolari

Serie A, Napoli-Torino: Probabili formazioni

Maurizio Sarri, ritrova Ghoulam, che compare tra i convocati a distanza di poco più di sei mesi dal grave infortunio durante il match di Champions League contro il Manchester City. Out Koulibaly, appiedato dal Giudice Sportivo: nel 4-3-3 disegnato dall’allenatore toscano, spazio a Reina tra i pali, difesa composta da Albiol e Chiriches centrali, con Hysaj e Mario Rui terzini. A centrocampo Jorginho in cabina di regia, con Allan Hamsik, fortemente in dubbio ma che sembra essere preferito a Zielinski, ai lati; tridente d’attacco composto dai soliti Mertens, stanco e in dubbio, con Callejon ed Insigne a supporto.

Serie A, Napoli-Torino: ecco le formazioni. Ghoulam tra i titolari

Il tecnico dei granata, Walter Mazzarri, invece, deve rinunciare allo squalificato Moretti: al suo posto occasione per Bonifazi in difesa. Il modulo dovrebbe essere il 3-4-1-2 con Sirigu in porta, difesa composta da N’Koulou centrale, con Bonifazi a destra e Burdisso a sinistra; linea mediana composta da Rincon e Baselli in posizione più centrale, con De Silvestri ed Ansaldi esterni. Ljajica supporto del tandem d’attacco composto da Iago Falque e Belotti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie