martedì, Aprile 23, 2024

Serie A: Infinite emozioni al San Paolo. Napoli-Udinese 4-2

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Serie A: Sotto di un gol al 55’, il Calcio Napoli rimonta ed in 9 minuti realizza tre gol con Albiol, Milik e Tonelli. Decisiva la rete del Crotone contro la Juventus per risvegliare gli azzurri.

Infinite emozioni in queste ultime giornate di Serie A: al 55 minuto il campionato era praticamnete finito: il Calcio Napoli perdeva in casa contro la modesta Udinese per 1-2 mentre la Juventus vinceva sul campo del Crotone. Nessuno avrebbe giocato un euro sui risultati che alla fine sono arrivati. Il pareggio del Crotone, ancora una volta con una rovesciata, rinvigorisce il popolo del San Paolo. Come in tante altre occasioni il pubblico “scende in campo” e trascina una squadra che sembrava finita, senza grinta e esplosività fisica.

Serie A: Infinite emozioni al San Paolo. Napoli-Udinese 4-2

Al 64’ Albiol pareggia su azione di calcio d’angolo; al 70’ bellissima azione del Calcio Napoli: da Mertens (subentrato nella ripresa) a Callejon che tira violentemente; il portiere devia sui piedi di Milik. Il polacco non si fa pregare e realizza il gol del sorpasso. Ancora 5’ e Tonelli, ancora su calcio d’angolo mette la parola fine all’incontro realizzando il 4-2.

Serie A. Signori, questo è il calcio!

La Juventus fermata dal primo gol del Crotone contro i bianconeri in una regione, quella calabrese, “feudo” juventino per numero di tifosi.

Può un gol trasformare una squadra? E soprattutto un gol realizzato in un’altra partita? È successo al Calcio Napoli.

Sarri mette a riposo Mertens, Jorginho e Allan oltre allo squalificato Koulibaly. Dentro Milik, Diawara, Zielinsky e Tonelli.

Serie A: Infinite emozioni al San Paolo. Napoli-Udinese 4-2

Parte benissimo il Calcio Napoli: in 15’ va vicinissimo al gol soprattutto con Insigne. Poi, pian piano, il gioco diminuisce, il pressing inesistente e l’Udinese prende campo fino a passare in vantaggio.

La reazione non è delle migliori ma nel recupero del primo tempo, Insigne inventa un dribblig stretto sull’avversario e piazza la palla nell’angolo più lontano.

Tutti pensano ad un Calcio Napoli d’assalto nella ripresa ma nulla di tutto questo al ritorno delle squadre in campo. Gli azzurri sembrano addirittura in balìa dell’avversario che corre di più e sembra avere addirittura più geometrie. L’Udinese al 55’ passa in vantaggio con Inglesson. Il campionato sembra finito… fino al gol del Crotone.

Serie A: Infinite emozioni al San Paolo. Napoli-Udinese 4-2

Ora, domenica, c’è la partitissima dell’anno. La Juventus ha 4 punti di vantaggio. Per il Calcio Napoli è la più importante partita da trent’anni a questa parte. Juventus Napoli nello stadio in cui gli azzurri non hanno mai conquistato neppure un pareggio. Sembra una impresa impossibile. Già, impossibile, proprio come era impossibile rientrare in corsa al campionato di Serie A al 55’ di stasera. Che il dio del calcio abbia, finalmente, cambiato le sue simpatie?

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie