giovedì, Aprile 25, 2024

Pepe Reina, quale futuro per il portiere del Napoli?

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

L’estremo difensore spagnolo a un bivio: restare a Napoli per scrivere la storia oppure accettare il ricco contratto del PSG?

di Luigi Maria Mormone – Sono giorni inaspettatamente caldi per il calciomercato del Napoli, legati al futuro di Pepe Reina. Questa settimana il portiere spagnolo, che ha un altro anno di contratto con la società azzurra, ha ricevuto un’allettante offerta dal PSG, pronto ad offrirgli un ricco contratto biennale e la possibilità di fare il titolare in terra parigina. Il club transalpino mette sul piatto anche sei milioni per il cartellino del giocatore, oltre al prestito di uno dei suoi portieri, Trapp o Areola: un’offerta quasi fuori mercato per un calciatore importante ma pur sempre di 35 anni. Lo spagnolo vacilla ma il Napoli non molla ed è pronto a trattenerlo, anche perché non ci sarebbe tempo per impostare trattative per un sostituto all’altezza (il mercato chiude il 31 agosto).pepe reina Tante le piste sondate per tutto il mese di luglio (Leno, Rulli, Rui Patricio, Karnezis, Meret) ma nessuna è stata davvero sul punto di concretizzarsi, tanto che l’idea resta quella di andare avanti con Reina, Sepe (che proprio ieri ha rinnovato il suo contratto fino al 2022) e Rafael (anche se non è da escludere per lui la rescissione del contratto, visto l’ingaggio troppo elevato per un terzo portiere). Il mercato azzurro ha visto finora i soli arrivi del terzino Mario Rui e della giovanissima ala Adam Ounas, ma soprattutto la conferma in blocco di quella squadra capace lo scorso anno di fare ben 86 punti, di sfiorare la vittoria della Coppa Italia e, soprattutto, di far soffrire i futuri campioni d’Europa del Real Madrid.pepe reina de laurentis Il Presidente Aurelio De Laurentiis, nonostante un rapporto non idilliaco e il mancato accordo sul rinnovo del contratto, ha più volte ribadito la propria fiducia al portiere iberico, elemento che per Maurizio Sarri ha una doppia valenza: quella di portiere capace di comandare la difesa e di far ripartire l’azione e quella di leader di una squadra unita come forse non mai, la quale ha vinto alla grande le prime tre partite stagionali, proverà a vincere il terzo scudetto e si appresta a disputare la seconda Champions League consecutiva da grande protagonista. E chissà che non sia proprio il tecnico toscano a convincerlo a restare in maglia azzurra per il sogno tricolore.pepe reina - sarri Domani sera c’è l’Atalanta, Pepe Reina dovrebbe essere titolare ma il futuro è per lui un enigma. La domanda che molto probabilmente il portiere potrebbe farsi è la seguente: resto a Napoli per scrivere la storia oppure accetto il ricco contratto del PSG? La risposta non è affatto scontata e forse ne sapremo di più al termine della partita di domani sera.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie