sabato, Aprile 20, 2024

Pallanuoto: under 15 Campioni d’Italia premiati dal Comune di Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Una bellissima soddisfazione per i giovani pallanuotisti del Circolo Posillipo attesi lunedì mattina al Comune di Napol, presso la Sala Giunta, dove saranno premiati per aver vinto il titolo di Campioni d’Italia under 15 con un’impresa sportiva di grande profilo tecnico ed agonistico che fan ben sperare in una crescita futura. Infatti già si parla del Posillipo dei recordper aver sbaragliato nelle finali nazionali, svoltesi alla fine della prima decade di agosto ad Ostia presso il polo natatorio del Centro federale, il quotato parterre degli avversari incontrati sul suo cammino, conquistando a pieno titolo, dopo otto anni, uno scudetto di categoria, il miglior viatico per il vivaio dei ragazzi rossoverdi, pronti a conquistare un domani anche un posto in prima squadra.

Sei vittorie su sei è il filotto “d’oro” che i ragazzi di Gennaro Mattiello hanno collezionato con spavalda superiorità e senza alcun timore reverenziale nei confronti degli agguerriti avversari. Come birilli sono caduti, ad uno ad uno, sotto i colpi della corazzata posillipina prima l’Alma Nuoto sconfitta 7-5, la Roma Nuoto 11-6 e la Carisa RN Savona 9-4 nella fase preliminare, poi la RN Florentia 4-3 nei quarti, e ancora la Roma Nuoto 8-3 nella semifinale, fino alla finalissima dove il Circolo Nautico Posillipo, ritrovando di nuovo il Savona di Claudio Mistrangelo, reduce da una secca vittoria 7-0 sul Catania, ha legittimato ancora la sua schiacciante superiorità, a partire già dal secondo quarto, battendo i liguri 8-3.

Posillipo dei record anche grazie a al capitano Domenico Iodice, aggregatosi ai compagni dopo il torneo “Darko Cukic”, disputato con la nazionale di categoria, che si è confermato un infallibile top scorer con 15 reti in totale.

Onore al merito a tutta la squadra. Questi i 15 campioni d’Italia del Circolo Nautico Posillipo allenati da Gennaro MATTIELLO.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie