venerdì, Marzo 29, 2024

Pallanuoto. Tre stranieri per la Canottieri Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La Canottieri Napoli annuncia l’acquisto di tre stranieri: due serbi e uno slovacco. I giallorossi si preparano per la prossima stagione con un organico rinnovato.

La Canottieri Napoli attiva sul mercato dopo il trasferimento di Alessandro Velotto alla Pro Recco.  Ingaggiati tre stranieri: due serbi e uno slovacco. Si tratta dell’attaccante della Stella Rossa di Belgrado, Dorde Tanaskovic di 24 anni e del centro boa, Milos Vukicevic di 30 anni che lo scorso anno ha giocato nel campionato francese.

Lo slovacco invece, è il difensore ventitreenne Marek Tkac che nella passata stagione ha giocato nella formazione tedesca dell’Hannover. La Canottieri Napoli si appresta quindi ad affrontare la prossima stagione con un organico decisamente rinnovato.

Il capitano Fabrizio Buonocore si è accasato alla Cesport, Alex Giorgetti è volato in Germania dove giocherà con l’Hannover, mentre il centro boa Federico La Penna si è avvicinato a casa, andrà a Latina. Già nota da tempo la destinazione di Vincenzo Dolce allo Sport Management.

Confermato il capocannoniere Eduardo Campopiano e con lui il portiere Gabriele Vassallo, Biagio Borrelli, Umberto Esposito. Mario Del Basso e Gianluca Confuorto. Aggregati alla prima squadra, i giovani Alessandro Zizza, Gianmarco Anello e Alessandro Tartaro.

Pallanuoto. Tre stranieri per la Canottieri Napoli

Al posto del  secondo portiere, Manuel Rossa, trasferitosi all’Acquachiara, il diciottenne  Francesco Altomare. “Abbiamo cercato di formare una squadra che sia, nonostante l’andata via di giocatori di valore, equilibrata in tutti i reparti. Presi tre stranieri bravi con i quali cercheremo di sopperire alla loro andata via – ha dichiarato, Paolo Zizza allenatore della Canottieri Napoli – Abbiamo cambiato molto e quindi dobbiamo lavorare tantissimo per cercare di trovare al più presto quella amalgama che, anche in passato, è stata la nostra forza.

Sarà un campionato difficile, dove non cè una squadra cuscinetto e non sarà facile evitare la zona calda della classifica. Punto molto sull’entusiasmo di questi ragazzi, sulla loro professionalità e sul loro grande attaccamento ai colori sociali”. Ad assistere Paolo Zizza, nella conduzione tecnica della formazione giallorossa, ancora una volta Enzo Massa forte dello scudetto conquistato con la sua Under 20.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie