giovedì, Marzo 28, 2024

Pallanuoto, presentata la squadra Studio Senese Cesport in serie A2

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Presentata la squadra maschile napoletana Studio Senese Cesport impegnata nel campionato Nazionale di Pallanuoto serie A2.

Pallanuoto, presentata la squadra Studio Senese Cesport in serie A2Oggi presso l’Ondina Club è stata presentata la squadra napoletana di pallanuoto, Studio Senese Cesport, impegnata per la prima volta nella sua storia nel campionato di serie A2, stagione 2017-2018. Erano presenti l’assessore allo sport Ciro Borriello, il presidente Coni Campania, Sergio Roncelli, il vice presidente della Fin, Francesco Postiglione, il presidente della Fin Campania, Paolo Trapanese, il presidente dell’ARU, Raimondo Pasquino, il direttore sportivo Amedeo Alagia, Luigi Senese, che affianca il team vomerese in veste di main sponsor, il presidente della Banca popolare del Mediterraneo, Lino Fusco, il presidente della Synclab, ing. Salvatore Belforte, il presidente della V Municipalità Vomero – Arenella, Paolo De Luca. Quest’anno la stagione agonistica inizia con largo anticipo rispetto agli altri anni. Per la prima volta la Cesport sarà inserita nel girone sud della serie A2 maschile che affronteranno con la consapevolezza di poter competere a testa alta contro ogni avversario, senza dimenticare che l’impegno e il sacrificio dovranno essere le loro armi principali, per confermare quanto espresso nello scorso campionato. Pallanuoto, presentata la squadra Studio Senese Cesport in serie A2La campagna acquisti per la stagione 2017/2018 è stata mirata a completare la rosa con innesti di qualità che daranno certamente un contributo notevole: ingaggiato il serbo Srdjian Miskovic, centroboa che ben conosce la categoria già da vincitore. E’ stato il primo acquisto che il presidente Giuseppe Esposito ha regalato a mister Fabrizio Rossi al termine del faticoso e avvincente torneo cadetto. Le altre new entry in casa gialloblu sono: Gianmarco Aniello, difensore tatticamente intelligente pronto ad affrontare la sfida affascinante della serie A2 dopo la vittoria pesante dello scudetto under 17 con la Canottieri Napoli insieme ad Andrea Tartaro. Torna a giocare dopo due anni di stop Matteo Rigo già protagonista in A2 e A1. In panchina riconfermato il tecnico Fabrizio Rossi artefice con i suoi brillanti atleti della storica promozione in A2. A completare la squadra: Luigi Di Costanzo, Pasquale Turiello, Carlo Simonetti, Fabio Ronga, Fabrizio Dublino, Gaetano Adamo, Adamo Vitullo e Ciro Ruocco. (Questi ultimi due prestiti della CCN). Rientra nel team vomerese anche Fabrizio Incoglia. Gli atleti sono determinati e continueranno ad onorare i colori della Cesport e costituiscono ormai il nucleo storico della società capitanata da Dario Esposito insieme a Vincenzo Di Carluccio, Andrea Porro, Alessandro Fimiano, Dario D’Antonio, Andrea Alagia. Debutto a Roma il 25 novembre contro l’Arvalia. Prima gara casalinga contro i Muri Antichi alla Scandone il 2 dicembre.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie