giovedì, Aprile 18, 2024

Pallanuoto. SportItalia propone: A noi il campionato in TV

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

SportItalia apre al campionato di pallanuoto: la proposta è stata inoltrata alla FIN per trasmettere il prossimo anno una partita alla settimana del campionato.

di Francesco Grillone – «Abbiamo proposto a diverse federazioni – ci confida Michele Criscitiello, capo redattore dell’emittente televisiva – quali pallamano, calcio a 5, tennis tavolo, basket femminile, boxe per aprire loro porte di visibilità fino ad oggi chiuse. L’esperienza maturata la scorsa stagione con al pallanuoto (con le dirette delle gare di Champions League di Brescia e Recco, ndr) ci ha indotto a proporre di trasmettere in diretta una partita alla settimana, concordando naturalmente gli orari, e di fare un focus settimanale sempre sul campionato per promuovere questo sport».pallanuoto criscitiello
Senza dubbio un significativo passo avanti rispetto alle porte chiuse dalla RAI nella scorsa stagione e al pur volenteroso streaming “muto” (senza commento) di waterpolochannel.
«Abbiamo dato alla FIN la massima disponibilità – continua Criscitiello – aprendo un tavolo al dialogo. Se loro fossero interessati sanno come e dove trovarci. Certo la nostra disponibilità è propedeutica ad una costanza di trasmissioni: non una partita ogni dieci, ma una gara ogni settimana. E sappiamo che molte società sono d’accordo con il nostro progetto, (avendone discusso nella riunone di qualche tempo fa a Torino, ndr).  Abbiamo avuto grandi riscontri lo scorso anno con Brescia e Recco, due società che hanno saputo organizzare al meglio le piscine e ci siamo trovati benissimo. In più dando la disponibilità di un focus di mezz’ora/quaranta minuti alla settimana sul campionato di serie A1 ecco che si può tornare a parlare di pallanuoto in tv». Certo ci saranno costi di produzione da affrontare.
«Mettiamo a disposizione delle squadre – conclude Criscitiello – anche gli spazi pubblicitari. Chiaro che la produzione dell’evento andrebbe a carico della FIN. Certamente i costi vanno individuati da molti fattori: quante camere ci sono, dove si gioca. Ma qui si parla di massimo 6mila euro a gara».

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie