giovedì, Aprile 25, 2024

Pallanuoto, la Canottieri Napoli batte il Bogliasco Bene (9 a 8)

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Pallanuoto. La Canottieri Napoli soffre, ma alla fine conquista la sua seconda vittoria battendo il Bogliasco Bene (9 a 8).

Casoria – La Canottieri Napoli conquista la sua seconda vittoria di questo campionato, ma che sofferenza. Una partita combattuta e a tratti anche bella che ha entusiasmato gli spettatori presenti con continui capovolgimenti di gioco e con una alternanza nel risultato che è stato necessario aspettare la sirena del quarto tempo per essere certi della vittoria giallorossa.

Vittoria sofferma, ma meritata quella della formazione allenata da Paolo Zizza contro un Bogliasco che non ha mai mollato ed è stato sempre in partita.

Tanto è vero che, dopo la prima frazione di gioco che si è chiusa sul 2 a 2 (subito in gol Tartaro poi Di Somma, quindi Tack e pari di Puccio), alla fine del secondo tempo i liguri erano in vantaggio per 4 a 3 con un parziale di 2 a 1 maturato grazie alle reti di Campopiano per la Canottieri e di Di Somma e Ferrero per il Bogliasco Bene.

Tutta altra musica nel terzo tempo dove i giallorossi, grazie ad un secco 3 a 0 che sicuramente è stato determinante ai fini del risultato finale chiudono sul 6 a 4.

Vanno a segno, Campopiano (autore di una tripletta), Borrelli e Confuorto. Combattutissima la quarta ed ultima frazione di gioco.

Dopo due minuti il Bogliasco si porta in parità grazie alle reti di Lanzoni e Monari, ma la reazione della Canottieri è veemente ed effettua un nuovo sorpasso con Vukicevic e Campopiano (8 a 6).

Nelle concitatissime fasi finali della gara, peraltro molto corretta, Fracas accorcia per i liguri, Tanascovic riporta a + 2 i napoletani quando manca poco più di un minuto alla fine ed in pratica mette il sigillo sulla vittoria per la sua squadra.

Di Somma in superiorità riporta sotto il Bogliasco a poco più di trenta secondi dalla fine 9 a 8. Alla Canottieri non resta che far trascorrere i secondi per conquistare una importante vittoria, dopo la sconfitta di Genova con il Quinto, che fa classifica e morale in vista del derby di sabato prossimo con il Posillipo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie