martedì, Aprile 23, 2024

Pallanuoto. La Canottieri Napoli a Siracusa contro l’Ortigia

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Pallanuoto. Ultima del girone di ritorno. La Canottieri Napoli domani a Siracusa (ore 15) con l’Ortigia.  

Cala il sipario sulla prima fase del campionato con la Canottieri che, sicura della partecipazione alla Fianl Six per lo scudetto,  va a fare visita ai siciliani dell’Ortigia, vera rivelazione del campionato.

Verdetti già decisi per le due formazioni che parteciparenno alla Final Six per lo scudetto, che quest’anno si svolgerà proprio a Siracusa dal 25 al 27 maggio prossimo. Resta però da verificare quale sarà la griglia dal quarto al sesto posto.

Canottieri ed Ortigia sono appaiate a 44 punti, mentre il Savona che le precede a 45 punti domani dovrà vedersela con lo Sport Management. Ipotizzando una eventuale sconfitta del Savona, sarà battaglia grande fra napoletani e siciliani per conquistare quel quarto posto che la vittoria garantirebbe loro.

Nella formazione giallorossa sara assente, per infortunio, Federico La Penna. “Una gara vera contro una formazione forte e che specialmente in casa sa imporre il suo gioco e la sua fisicità – ha detto l’allenatore della Canottieri, Paolo Zizza –    nella gara di andata alla Scandone ne uscimmo sconfitti di misura e mi fecero un’ottima impressione. Ho chiesto ai ragazzi una prova di carattere e di grande concentrazione. Vogliamo, se fosse possibile, riscattare quella sconfitta dell’andata che ci garantirebbe uno straordinario quarto posto”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie