giovedì, Marzo 28, 2024

Pallanuoto femminile. Acquachiara-Vela Ancona 9-7

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Vittoria pesante della Carpisa Yamamay Acquachiara. L’importanza di un successo è dato dalla forza dell’avversaria, e non c’è dubbio che la Cosma Vela Ancona sia una delle migliori squadre del girone.

ACQUACHIARA-VELA ANCONA 9-7 (1-0; 3-3; 2-2; 3-2)
Carpisa Yamamay Acquachiara: Cipollaro, Esposito, De Magistris 3, Rumolo, Migliaccio 1, Bottiglieri 2, Mazzola 2, Toraldo, Baranovicova, Iavarone, Foresta 1, De Bisogno, D’Antonio. All. Damiani.
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Olofsson-Loo, Santandrea, Ferretti, Stevelli, Di Martino, Ciampichetti 2, Scoccia, De Matteis 1, Altamura 3, Quattrini 1, Andreoni. All. Pace M.
Arbitro: Barra.

Vittoria pesante della Carpisa Yamamay Acquachiara. L’importanza di un successo è dato dalla forza dell’avversaria, e non c’è dubbio che la Cosma Vela Ancona sia una delle migliori squadre del girone. “Le ragazze sono riuscite a batterla con una bella prestazione, giocando di squadra”, sottolinea Barbara Damiani
Padrone di casa quasi sempre avanti nel punteggio fatta eccezione per il gol dell’1-2 realizzato da Altamura. Il primo doppio vantaggio (5-3) arriva nella terza frazione grazie a De Magistris, ma dura pochissimo: ancora Altamura e poi Ciampichetti ricuciono il piccolo strappo (5-5).
L’Acquachiara vuole a tutti i costi i tre punti, la Vela Ancona non ne vuole proprio sapere. Si va avanti così con il botta e risposta tra le due squadre fino al 7-7. Capitan Migliaccio insiste (8-7) e spera che sia finalmente la volta buona. E lo è perchè Erica Bottiglieri con l’uomo in più stacca nuovamente (9-7) e definitivamente le avversarie. Il centro biancazzurro ha segnato due gol, i primi in campionato. Ha scelto il momento giusto.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie