sabato, Aprile 20, 2024

Pallanuoto. Enzo Massa: dal Molosiglio a Taipei

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Pallanuoto. La Canottieri si è posizionata sul terzo gradino del podio. Il team dei giallorossi ritorna in Europa dopo ventisei anni.

Numeri da record. Terzo posto in campionato, accesso in Champions e scudetto giovanile con la formazione under 17. Enzo Massa, il tecnico giallorosso classe 1968.enzo massa Assistente di Paolo Zizza in A1, – vive in simbiosi con suo cugino ma non certo di riflesso -, la Canottieri delle meraviglie si è posizionata sul terzo gradino del podio dietro l’invincibile armata della Pro Recco, alle spalle del Brescia, Leonessa d’Italia. Sul trono di Napoli e prima squadra cittadina davanti a Posillipo e Acquachiara, il team con gli stessi colori di Partenope disputerà a settembre la competizione continentale dalle “lunghe orecchie” dopo ventisette anni. Un ritorno nell’Europa che conta. «La coppia Massa-Zizza può dare lezione in Italia, come confermano questi otto anni tra serie A1 e settore giovanile. Non esiste un tandem così: Paolo ed io siamo inossidabili, affiatati con Mario Morelli. Siamo legati anche al di fuori della pallanuoto». Per lo specialista della panchina, che da giocatore acciuffò un titolo juniores (1987) e vinse lo scudetto nel ’90, riportò inoltre nel 2003 la blasonata ma decaduta Rari Nantes Napoli in serie A1 dopo una lunghissima assenza protrattasi per ventiquattro anni, le buone news non finiscono mai. Con il placet di Sandro Campagna, master and commander del Settebello, oro alle Olimpiadi di Barcellona ‘92, è arrivata la convocazione per le Universiadi di Taipei. Enzo Massa sarà il vice di Nando Pesci, commissario tecnico della Nazionale maschile universitaria di waterpolo.enzo massa Si ricostituirà il blocco canottierino a Taiwan con Vincenzo Dolce, Antonio Maccioni, Eduardo Campopiano, Umberto Esposito, “terribili” ragazzi esponenti della migliore gioventù del Molosiglio. All’estero ma sempre in casa. Fino al 12 agosto collegiale con gli azzurrini. Partenza da Roma a Ferragosto alla volta di Taiwan.
«Ringrazio il presidente e i consiglieri della Fondazione Emiddio Mele, che mi consentono di conciliare lavoro e waterpolo ed il presidente Achille Ventura che mi ha dato la possibilità di lavorare con questi straordinari ragazzi». Le figlie Lucrezia e Roberta e la consorte Emiliana tiferanno naturalmente a distanza. Emergono e si mettono in luce non a caso quelli di piccola statura, con la stessa iniziale del cognome. Maradona, Mertens, Mourinho, Massa. Non sono i centimetri a fare la differenza.

(come riporta Il Mattino nell’articolo di Diego Scarpitti)

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie