venerdì, Marzo 29, 2024

Pallanuoto Euro Cup. Canottieri domani in Romania (ore 17,30)

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Pallanuoto. Canottieri domani in Romania (ore 17,30) per la gara di andata del quarto di finale di Euro Cup. Il ritorno a Napoli sabato 10 dicembre.

canottieri
pallanuoto

La Canottieri, dopo quattro convincenti vittorie in campionato e la conquista di uno strameritato terzo posto in classifica, si ributta in Euro Cup per i quarti di finale. I giallorossi giocheranno la gara di andata in Romania contro i rumeni della DiGi Oradea che, eliminati dalla Champions ad opera dei tedeschi dell’Hannover nelle cui file milita Darko Brguljan fino allo scorso anno con la Canottieri, hanno avuto accesso all’Euro Cup. Per la Canottieri le condizioni per passare il turno ci sono tutte considerando che gli avversari, anche se tosti, sembrano essere alla portata della squadra allenata da Paolo Zizza che fra l’altro sta attraversando uno straordinario momento di forma. In Romania sarà importante fare un risultato positivo o quanto meno un risultato che consenta poi di recuperarlo nella partita di ritorno alla Scandone. “Sicuramente un avversario ostico, ma del resto più avanti vai in una competizione internazionale ed il tasso di difficoltà si alza – dice l’allenatore della Canottieri Napoli, Paolo Zizza –. E’ un team formato da giocatori della nazionale rumena e da un paio di stranieri che non sono male. Per passare il turno dobbiamo fare una grande partita in Romania senza sbavature e per questo puntiamo molto sulla forza del nostro collettivo. Si gioca sui due partite quindi è importantissima la prima nel corso della quale non dobbiamo dare grandi margini agli avversari”.Pallanuoto. Canottieri domani in Romania (ore 17,30) per la gara di andata del quarto di finale di Euro Cup.

Questo il quadro completo dei Quarti di Finale di Euro Cup.       

DiGi Oradea (Romania)- Canottieri Napoli (Italia)

BVSC-Zuglo (Ungheria) – Verona (Italia)

Primorje Rijeka (Croazia) – Ferencvaros Budapest (Ungheria)

Posillipo Napoli (Italia) – Jadran Herceg Novi (Montenegro)

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie