giovedì, Aprile 25, 2024

Nuoto: gli atleti del Circolo Canottieri Napoli in finale Nazionale Assoluta

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Nuoto: storico risultato per i nuotatori del Circolo Canottieri Napoli che conquista la finale Nazionale Assoluta nel campionato a squadre.

Al termine di un’annata entusiasmante e piena di successi è arrivata oggi la notizia dalla Federazione Italiana Nuoto che la squadra maschile del Circolo Canottieri Napoli si qualificano tra le prime 12 squadre assolute ed ottengono così il pass per la finale nazionale assoluta.

I nuotatori giallorossi con una prova piena di grinta e determinazione ottengono così una qualificazione storica, obbiettivo mai raggiunto dal settore maschile nella storia giallorossa.

Grande prova per il nostro Domenico Acerenza che nella sola giornata di venerdì ha disputato ben quattro gare 200 stile-400 stile-1500 stile e staffetta, in acqua a ripetizione ed autore tuttavia di tempi da finale europea, nei 400 stile libero 3’45”64 e nei 1500 stile libero 14’36”27 seguito da Giuseppe Trapanese nei 50 e 100 stile libero e Pietro Coscione 100 e 200 dorso, che fanno registrare i loro personali nelle gare in cui si sono resi protagonisti.
Un Contribuito importante lo hanno dato anche Pietro Paolo Sarpe, Paolo Aiello e Luca Di Benedetto che con buone prestazioni hanno reso possibile il raggiungimento di questo storico traguardo.
Ottime anche le prestazione nelle staffette, segno di grande affiatamento e coesione di un gruppo in continua crescita.
Tra le competizioni a squadre La “Coppa Brema” è la manifestazione più importante e difficile della stagione.
La qualificazione si ottiene disputando fasi e concentramenti regionali dove in una singola giornata si svolgono tutte le gare del programma ed ogni squadra totalizza un punteggio che ottiene da ogni atleta in ogni singola gara che in base al tempo ottenuto viene convertito in punti da una tabella nazionale.
Le prime 16 squadre in Italia si qualificano alla fase nazionale di serie A con le squadre del nuoto e si contenderanno la finale nazionale assoluta il 7 aprile 2019 a Riccione.    
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie