giovedì, Marzo 28, 2024

Nuoto, Criteria di Riccione: 10 medaglie per gli atleti del Canottieri Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Nuoto. Risultati straordinari per gli atleti del Circolo Canottieri Napoli ai Criteria di Riccione: dieci medaglie, (cinque d’oro, quattro d’argento e una di bronzo).

La Canottieri Napoli ha chiuso i Criteria Nazionali Giovanili di Riccione con un bottino di dieci medaglie, (cinque d’oro, quattro d’argento e una di bronzo). Prima giornata entusiasmante per i nuotatori del Circolo Canottieri Napoli che conquistano 3 medaglie (2 ori ed 1 argento).

La prima medaglia la conquista Giuseppe Cerbone con il tempo di 2.03.36 piazzandosi al secondo posto nei 200 misti , mentre Pietro Paolo Serpe conquista due  titoli  italiani,  prima nei 200 misti con l’ottimo crono di 2.00.55 e poi nei 400 stile con una splendida gara ed uno strepitoso tempo di 3.46.49. Nella seconda giornata, gli atleti giallorossi conquistano tre titoli italiani ed un secondo posto.

Nuoto, Criteria di Riccione: 10 medaglie per gli atleti del Canottieri NapoliLa prima medaglia della giornata la conquista il più giovane della squadra, Nicolò Accadia che vince i 100 dorso con lo splendido tempo di 58.54. Successivamente Giuseppe Cerbone ottiene invece l’argento nei 200 rana con il tempo di 2.18.62. Il pomeriggio invece regala un doppio oro al Circolo Canottieri Napoli: Pietro Paolo Sarpe vince i 400 misti con 4.16.23 e Giuseppe Cerbone nei 400 misti (4.22.07) categoria ragazzi, lasciando il vuoto dietro di se.

Nella giornata conclusiva, al mattino e’ d’argento Nicolo Accadia nei 200 dorso classe 2004 con il tempo di 2’08″94 confermando il suo giovane talento. Nel primo pomeriggio e’ stata la volta della gara più dura dei Criteria i 1500 stile libero, dove nella categoria juniores i forti mezzofondisti della squadra di nuoto hanno messo in atto una competizione  di alto valore agonistico ed hanno concluso con una gara da applausi ed un crono di valore assoluto ottenendo un argento per Pietro Paolo Sarpe con il personale di 15’05″26 ed un bronzo con Giulio Iaccarino con il personale di 15’06″46.

Nuoto, Criteria di Riccione: 10 medaglie per gli atleti del Canottieri NapoliSapevamo che Pietro Paolo Sarpe, Giuseppe Cerbone e Giulio Iaccarino potevano salire sul podio in più gare e siamo molto soddisfatti delle loro prestazioni nonché di tutti i nuotatori della nostra squadra che si sono piazzati nella top 10 del nuoto giovanile nazionale , permettendo al Circolo Canottieri Napoli di brillare nella classifica a squadre – ha detto il responsabile tecnico, Lello Avagnano – Entusiasmanti infine i risultati del giovanissimo Nicolò Accadia al suo primo campionato.

E’ doveroso complimentarmi con tutti i tecnici della numerosa squadra di nuoto ed in particolare con i responsabili dei gruppi di specialità Gianni Consiglio e Armando Borriello ed il fisioterapista Marco Regine, perché hanno preparato in maniera egregia questa competizione. È stato un evento da incorniciare e sono molto contento di aver raggiunto gli obiettivi prefissati con la Società”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie