sabato, Aprile 20, 2024

Nuoto, Canottieri Napoli: otto medaglie ai Campionati Italiani di Categoria

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Gli atleti del Circolo Canottieri Napoli hanno conquistato otto medaglie: due d’oro, due d’argento, e quattro di bronzo.

Bilancio estremamente positivo per i nuotatori del Circolo Canottieri Napoli ai Campionati Italiani di Categoria che si sono svolti a Roma. Gli atleti i giallorossi hanno conquistato ben otto medaglie:due d’oro, due d’argento, e quattro di bronzo, ma soprattutto tante buone prestazioni che  fanno ben sperare per il futuro.

Nuoto, Canottieri Napoli: otto medaglie ai Campionati Italiani di Categoria

Grande protagonista è stato Pietro Paolo Sarpe che ha conquistato ben 3 medaglie, una d’oro dominando i 400 misti, un argento nei 200 misti ed un bronzo nei 400 stile libero.

Nuoto, Canottieri Napoli: otto medaglie ai Campionati Italiani di Categoria

Ottime prestazioni anche per Giulio Iaccarino argento nei 1500 stile libero juniores e bronzo negli 800 stile libero. Altro titolo italiano è arrivato da Domenico Acerenza che dopo una stagione esaltante e le fatiche degli Europei di Glasgow vince i 400 stile libero seniores.

Nuoto, Canottieri Napoli: otto medaglie ai Campionati Italiani di Categoria

Grande prestazione anche per Paola La Rocca che con grande carattere e determinazione vince la medaglia di bronzo negli 800 stile libero categoria cadetti.

Titoli italiani nella categoria riservata ai Ragazzi 14 rispettivamente per Nicolò Accadia nei 200 dorso (da segnalare anche una terza piazza sui 100 dorso) e Pasquale Giordano nei 1500 stile libero (dopo aver ben figurato nella finale dei 400 stile).

Ottime prestazione anche per il giovane Giuseppe Cerbone che conquista la terza posizione sulla distanza dei 200 mx migliorando di ben 3” il proprio personale.

 Finali anche per Giuseppe Trapanese nei 50 e 100 stile libero( con crono di valore assoluto), Benedetta Festante nei 1500 stile libero, Francesco Infante nei 200 rana, Luca di Benedetto nei 200 rana, Antonio Marino nei 200 rana.

Nella categoria ragazzi finali anche per la giovane Ornella Cordova nei 200 farfalla, Giuseppe Cerbone nei 400 misti e 200 farfalla.

Ai complimenti del presidente Achille Ventura, del vice presidente sportivo, Marco Gallinoro e del consigliere, Luca Piscopo, la soddisfazione del direttore tecnico Raffaele AvagnanoGrande prova dei ragazzi. È stato per il Circolo un grande Campionato Italiano; sono molto contento delle ottime prestazioni che i ragazzi hanno ottenuto”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie