venerdì, Marzo 29, 2024

Il Napoli è nella classifica dei 100 club più ricchi al mondo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Anche il Napoli nella classifica delle 100 squadre di calcio con il maggior potenziale economico in giro per il mondo. Il Manchester City è il club più “ricco” al mondo.

“Soccerex Football Finance 100” ha stilato la classifica delle società economicamente più potenti. Secondo posto per l’Arsenal, terzo il Psg. Le italiane, esclusi i bianconeri, arrancano…

Quali sono i club di calcio più potenti al mondo? La classifica è stata stilata da “Soccerex Football Finance 100” che ha analizzato il valore dei calciatori in rosa, gli immobili di proprietà, il conto in banca, il potenziale d’investimento e il debito netto. Il risultato? Dominio totale della Premier League.

La prima delle italiane è la Juventus, ottava: il parco giocatori del club bianconero è stimato in 470 milioni di euro, a cui si aggiungono 161 milioni di beni immobili, 33 milioni cash in banca, un potenziale d’investimento della famiglia Agnelli da 403 milioni e un debito netto da 209 milioni. Le altre italiane arrancano: 26esimo posto per il Napoli, 30esimo per l’Inter, 34esimo per il Milan, 51esima per la Roma e 62esima per la Lazio. Il club di Aurelio De Laurentiis, quindi,  si è piazzato al 26° posto della speciale graduatoria, con il valore dei soli calciatori che si aggira intorno ai 380 milioni di sterline.

Le inglesi infatti dominano la Top Ten con il Manchester City che si piazza in vetta, l’Arsenal è al secondo posto, il Tottenham quinto, il Manchester United settimo e il Chelsea nono. Sul podio sale però il Psg, al quarto posto ci sono i cinesi del Guangzhou Evergrande. Solo sesto il Real Madrid (il Barcellona è addirittura 13esimo).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie