mercoledì, Aprile 24, 2024

Napoli-Liverpool, probabili formazioni: è dubbio tra Milik e Mertens

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Napoli-Liverpool si disputerà questa sera alle 21 allo Stadio San Paolo, per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2018-19. I dubbi di Ancelotti sono soprattutto su chi sarà il centravanti.

Napoli-Liverpool è subito uno snodo decisivo per il girone della formazione di Carlo Ancelotti, che, davanti a oltre 55mila spettatori si appresta a fare il suo debutto stagionale tra le mura amiche in Champions League. Dopo il pari della prima giornata sul campo della Stella Rossa, Insigne e compagni proveranno a prendersi la loro rivincita dopo la sonora batosta nell’amichevole di agosto, in cui i Red si imposero per 5-0. Per farlo, l’ex tecnico di Real Madrid e Bayern Monaco punterà su una formazione più accorta, a cominciare dalla difesa. Con Maksimovic che potrebbe posizionarsi, davanti a Ospina, nel ruolo di terzino destro e comporre la linea difensiva con Albiol, Koulibaly e Mario Rui.

A centrocampo la linea a quattro vedrà sicuramente presenti Callejon e Zielinski sulle corsie laterali, con Allan al centro. Unico dubbio la presenza o meno di capitan Hamsik. Con Fabian Ruiz pronto a prenderne il posto. Davanti, sicuro Lorenzo Insigne, mentre Milik favorito per rientrare dal primo minuto su Mertens.

Jurgen Klopp, invece, dovrebbe affidarsi alla stessa formazione iniziale che ha conquistato un punto nell’ultimo turno di Premier League sul campo del Chelsea. Con la sola eccezione di Keita che dovrebbe partire dal primo minuto al posto di Jordan Henderson. Davanti Salah e Mané ai lati di Firmino.

Napoli-Liverpool, le probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Milik, Insigne. All. Ancelotti.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Milner, Wijnaldum, Keita; Salah, Firmino, Mané.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie