martedì, Aprile 16, 2024

Napoli-Liverpool, massima allerta per l’arrivo di 2700 inglesi

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Napoli-Liverpool: allerta massima per l’arrivo dei supporter inglesi dopo i problemi di ordine pubblico in occasione del doppio confronto del 2010.

Mercoledì sera (ore 21) si giocherà allo stadio San Paolo la grande sfida di Champions League, Napoli-Liverpool. C’è preoccupazione dal punto di vista dell’ordine pubblico, a causa dell’arrivo di circa 2700 tifosi inglesi.

A tal punto che giovedì scorso, come riportato da “Il Mattino”, si è tenuto al Viminale un vertice sulla sicurezza in vista della partita. Sul fronte dell’ordine pubblico, non c’è infatti un bel precedente: nel 2010, quando le due squadre si affrontarono in Europa League, si sfiorarono gli scontri sia a Napoli che a Liverpool. Degli attesi 2700 tifosi inglesi, non tutti arriveranno direttamente a Napoli: qualcuno farà scalo a Roma e proseguirà in treno.

Nella giornata di oggi, in questura si definiranno anche i dettagli del piano sicurezza: controlli capillari a cerchi concentrici, zone di prefiltraggio e perquisizioni accurate, con divieto di introdurre liquidi, oltre a ombrelli, accendini e bottiglie d’acqua come al solito. Ci sarà un gran numero di agenti di polizia, i quali avranno il compito di garantire l’ordine fuori dal perimetro e a ogni ingresso.

Il Calcio Napoli dovrebbe garantire almeno 500 steward, ma è possibile che si arrivi a 600 visto che altri sono stati preallertati in caso di impennata nelle vendite dei biglietti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie