venerdì, Marzo 29, 2024

Motonautica: La Canottieri Napoli festeggia i 50 anni

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Motonautica. Un Campionato Italiano di Regolarità e due prove del Campionato Italiano Endurance per i 50anni della motonautica giallorossa.

La motonautica torna alla grande al Circolo Canottieri Napoli che festeggia cinquant’anni di competizioni organizzate dal sodalizio giallorosso. Un evento a Napoli per festeggiare questo straordinario traguardo , quest’anno le manifestazioni in mare saranno tante e divise in due date. Dal 9 all’11  giugno sarà disputato sia il campionato italiano regolarità diporto, aperto tutti gli appassionati di nautica, sia le prime due prove di campionato italiano power boat endurance racing gruppo B, riservato a veloci scafi e gommoni monocarena di lunghezza massima sino a 9 metri. L’altro evento degno di nota vedrà impegnati gli organizzatori della Canottieri dal 4 all’8 ottobre, dove si assegnerà il campionato del mondo offshore classe 3, sperando di vedere primeggiare i piloti giallorossi Diego ed Ettore Testa.Motonautica: La Canottieri Napoli festeggia i 50 anni Come anticipato, le imminenti gare vedranno impegnati nella mattinata di sabato 10 giugno, in prima battuta i diportisti, che con cronometri e strumenti alla mano, dovranno percorrere ben 8 volte un circuito di totale 3.5 miglia, cercando di mantenere per ogni passaggio e per ogni singolo controllo, la media dichiarata prima della partenza. Ben diverse saranno invece le due gare che si disputeranno nel pomeriggio del sabato e alle ore  12 della domenica, dove ben 13 scafi tra imbarcazioni e gommoni, si sfideranno nella acque antistanti il Molosiglio, sempre su di un percorso di totali 3.5 miglia marine da ripetere per 13 volte. La categoria Endurance gruppo B è la prima volta che arriva nelle acque di Napoli, che ha una fortissima e radicata tradizione motonautica portata ancora avanti, oltre che dai citati fratelli Testa, anche da Gianmaria Di Meglio e Cristiano Segnini, che debutteranno in quel di Napoli con un nuovo battello costruito per l’occasione in Grecia dal cantiere Top Line.  “In occasione dei 50anni di motonautica ai Canottieri, il fatto di averci assegnato il campionato italiano di regolarità e due tappe del campionato italiano endurance non può che farci piacere – spiega il consigliere alla Motonautica, Gennaro Russo (nella foto di copertina)– è un gesto di attenzione da parte della Federazione, ma anche un riconoscimento per il nostro lavoro, per la nostra organizzazione e per la nostra tradizione”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie