venerdì, Marzo 29, 2024

MotoGP Mugello, brutto incidente per Michele Pirro

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Bruttissimo incidente al Mugello per Michele Pirro, sbalzato via dalla moto. 

Grande paura al Mugello. Durante la seconda sezione di prove prima della gara, la Ducati guidata da Michele Pirro, wild card del GP d’Italia, si imbizzarrisce e sbalza il pilota. Pirro era alla curva San Donato, dove si stacca a 350 km/h, quando perdendo il controllo della moto viene sbalzato malamente in aria, compiendo un volo di parecchi metri prima di atterrare nella ghiaia.

La grande paura durante i primi soccorsi, poi le rassicurazioni dall’ospedale.

MotoGP Mugello, brutto incidente per Michele Pirro

Prove sospese e tutti in pista per i primi soccorsi. Dal centro medico viene rilevato dal dottor Charte che “Pirro ha un trauma cranico, facciale, toracico-addominale e del rachide lombo-dorsale, muove regolarmente tutti gli arti e ha una situazione neurologica normale”.

Il pilota viene quindi portato all’ospedale Careggi di Firenze in elicottero. Li viene eseguita una Tac total body che esclude altre complicazioni. Pirro rimarrà comunque in osservazione per tutta la notte.

Le dichiarazioni del dopo incidente.

“Pirro non ricorda alcunché dell’accaduto – dichiara Paolo Ciabatti, direttore sportivo della Ducati – ma sulle cause dell’incidente non sappiamo che dire: dobbiamo aspettare, da quanto si è visto e dalla mimica di Iannone potrebbe essersi bloccato qualcosa sulla moto”

Il dottor Zasa rassicura sulle condizioni di Michele Pirro“Pirro ha subito un trauma cranico commotivo, ha perso conoscenza poi l’ha recuperata. La colonna vertebrale pare a posto come il resto della situazione neurologica. Nel 99% dei casi la perdita di memoria in queste situazioni è normale. La Tac è negativa, è tutto sotto controllo: ha solo un piccolo versamento addominale ma nulla di preoccupante. Per il resto ha una botta al polso, che non è fratturato, e una lussazione della spalla destra che è stata rimessa in sede già al Centro Medico. Passerà la notte in ospedale e poi saranno valutate le sue eventuali dimissioni”.

Questo il video dell’incidente:

https://www.youtube.com/watch?v=7AHU_PjhgNk

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie