giovedì, Marzo 28, 2024

MotoGp, in Australia la pole è di Marquez. Rossi settimo

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Lo spagnolo Marc Marquez non si è di certo seduto sugli allori dopo la vittoria in MotoGp ottenuta aritmeticamente in Giappone. Con la pole position conquistata in Australia, infatti, ha dimostrato ulteriormente tutte le sue qualità.

Marc Marquez non rallenta e, nonostante la conferma del titolo di campione del mondo MotoGp ottenuta in Giappone, anche in Australia promette un fine settimana da protagonista. Con il tempo di 1’29″199 lo spagnolo della Honda ha infatti ottenuto la pole a Phillip Island – la sesta della stagione – e domani scatterà dalla prima fila, affiancato dalle Yamaha di Maverick Vinales e Johann Zarco.

Sulla pista resa umida da qualche goccia di pioggia caduta all’inizio della Q2, è andato bene Andrea Iannone (Suzuki, staccato di 513 millesimi) che con il quarto tempo apre la seconda fila, mentre Valentino Rossi (+1.071) apre la terza, con il settimo. Ottavo Danilo Petrucci (Ducati, +1.129).

Solo nono Dovizioso, per cui può aver pesato il calo di tensione dopo aver perso il titolo nella scorsa gara.

Indietro Andrea Dovizioso, solo nono con la Ducati e staccato di 1″320 da Marquez. Per il forlivese, perso matematicamente il titolo, è evidentemente arrivato un calo di tensione, accompagnato dalla peggior qualifica dell’anno. Chiude la top ten il malese Hafizh Syahrin (Yamaha Tech3). Pol Espargaro (KTM) e Alvaro Bautista (Ducati) superano il Q1 e concludono la qualifica in 11esima e 12esima posizione rispettivamente.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie