venerdì, Aprile 19, 2024

Moto GP, Gran Premio del Giappone: Marquez a un passo dal titolo

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Marc Marquez: lo spagnolo (che ha 77 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso) potrebbe festeggiare in Giappone il settimo titolo mondiale della sua carriera.

Il Gran Premio del Giappone potrebbe chiudere i giochi per il titolo della Moto GP. Lo spagnolo Marc Marquez (che ha ben 77 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso a 4 corse dalla fine del campionato) potrebbe infatti festeggiare il suo settimo titolo mondiale a soli 25 anni.

Tuttavia, lo spagnolo non si rilassa: “Dovizioso di solito è molto rapido su questa pista. Col circuito -ha dichiarato il pilota della Hondail feeling è sempre lo stesso: nel 2014 era probabilmente la situazione migliore per vincere, nel 2016 è stata quella più difficile, sicuramente insperata. Quest’anno proveremo a fare una buona gara, concentrarci sulla vittoria e gestire diversamente i rischi”.

GP del Giappone, prove libere: in testa Dovizioso, mentre Marquez è quarto

Le prove libere hanno visto primeggiare Dovizioso, mentre Marquez (in pista con un casco speciale, in omaggio alla cultura giapponese) è al quarto posto. Jorge Lorenzo si è invece fermato dopo un solo giro nelle Libere 1: troppo dolore al polso sinistro. Il pilota spagnolo salterà quindi l’intero weekend di gara ed è a rischio anche la sua presenza in Australia per la prossima settimana.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie