venerdì, Marzo 29, 2024

Mondiali 2018: La Francia vince la Coppa del Mondo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La Francia ha vinto i Mondiali 2018 battendo in finale la Croazia per 4 a 2 dopo una partita molto combattuta. Per la Francia è la seconda volta nella sua storia campione del mondo. La finale si è disputata allo stadio Luzhniki di Mosca e si è conclusa con la vittoria dei francesi con il risultato di 4-2.

Paul Pogba, Kylian Mbappé e Antonie Griezmann sono stati i giocatori determinanti per la Francia che per molti era già la favorita.

Anche se la Francia è stata in vantaggio per quasi tutta la partita, però, nel primo tempo è stata la Croazia a fare vedere le cose migliori. La Francia è passata in vantaggio al 18esimo minuto, su un autogol di Mario Mandzukic, a cui ha risposto Ivan Perisic con il gran gol del pareggio.

https://youtu.be/o5BnTkwCsPs

Poi Antoine Griezmann della Francia ha segnato un rigore concesso dopo un fallo di mano. Nel secondo tempo, la Francia ha segnato due gol in rapida successione con Paul Pogba e Kylian Mbappé, subendo poi il 4 a 2 da Mandzukic, dopo un errore del portiere francese Hugo Lloris.

Il successo della squadra guidata da Didier Deschamps arriva 20 anni dopo la prima affermazione nei mondiali di Francia ’98.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie