venerdì, Marzo 29, 2024

Maddaloni, domenica 7 ottobre La grande boxe sotto le stelle

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Boxe: a Maddaloni la manifestazione che vedrà affrontarsi i pugili dell’A.s.d. Casertana Boxe e i boxeur delle più grandi palestre campane.

La boxe, il pugilato, uno degli sport più amati dai suoi appassionati e allo stesso tempo odiati dai suoi detrattori. Uno sport se non tutto, almeno tanto italiano. Con esempi come la ditta Leone, che dal 1947 fabbrica i migliori guantoni, o il gigante buono Primo Carnera, dalla sua storia di povertà ed emigrazione sino ai fasti del titolo mondiale; la boxe è simbolo e segno di quell’Italia del primo Novecento fatta di poveri contadini pronti a diventare emigranti e alcune volte ricchi faccendieri grazie al loro genio e alla loro inventiva allenatasi ai rigori del sacrificio. La boxe è anche questo. Uno sport, ma anche qualcosa di più di uno sport: promessa di riscatto per molti giovani disagiati, disciplina che insegna rigore e fantasia insieme.

Domenica 7 ottobre 2018 a partire dalle ore 18:30 a Montedecoro – Maddaloni in via Carmignano nei pressi della Villetta Comunale si terrà una grande riunione di pugilato che vedrà coinvolti, in avvincenti incontri e sfide all’ultimo round, alcuni tra i massimi campioni della disciplina a livello nazionale.

L’incontro vede affrontarsi i pugili dell’ A.s.d. Casertana Boxe Team Pagliaro contro i pugili delle più grandi Palestre Campane. Spiccano sicuramente i nomi dei maddalonesi Pasquale Di Chiara e Pasquale Gazzillo, Nicola Porrino, Paolo Caruso, tutti atleti dell’A.s.d. Casertana Boxe allenati dal Maestro Francesco Pagliaro, che recentemente ha superato il corso Aiba 1 Star svoltosi a Malta e che in sinergia con l’ A.s.d. Pugilistica Liburnia Team Di Caprio hanno organizzato per il quarto anno consecutivo il prestigioso evento pugilistico e di rilevanza regionale che tutti gli appassionati e non aspettavano.

La Grande Boxe Sotto Le Stelle avrà come testimonial d’eccezione tanti pugili ed ex pugili professionisti. Per chi vorrà avvicinarsi alla disciplina, sarà anche possibile, a partire dalle ore 17.00, sperimentare l’esperienza di prendere confidenza con i guantoni sul ring regolamentare che ospiterà gli incontri. Gli stage di pugilato sono gratuiti e aperti a grandi e piccoli. A fare da ciceroni nella conoscenza di questa nobile e antica arte saranno i maestri dell’A.s.d. Casertana Boxe Team Pagliaro e dell’A.s.d. Pugilistica Liburnia Team Di Caprio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie