giovedì, Aprile 18, 2024

Pallanuoto. Alla Scandone la Canottieri ospita il Torino ‘81

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La Canottieri Napoli allenata da Paolo Zizza è reduce dalla vittoria sul difficile campo del Savona e punta a rafforzare la quarta posizione in classifica.

E’ già un testa coda domani alla Scandone (ore 15,45) dove la Canottieri ospita la Reale Mutua Torino ’81 di Simone Aversa. La formazione allenata da Paolo Zizza è reduce dalla bella e convincente vittoria sul difficile campo del Savona e punta ovviamente a rafforzare la sua solitaria quarta posizione in classifica generale. Dovrà fare a meno dello squalificato Biagio Borrelli al suo posto il figlio di Paolo Zizza, Alessandro. Sul fronte opposto la formazione torinese, reduce dal pari casalingo con l’Ortigia, è invece già alla ricerca di punti salvezza. Il pronostico sulla carta sembrerebbe scontato, ma attenti ai cali di concentrazione che in gare come queste possono essere fatali. La partita sarà arbitrata dalla coppia Ercoli-Piano.

“Dopo la bella gara di Savona, ecco il Torino un avversario sicuramente alla nostra portata, ma che dobbiamo battere – dice l’allenatore della Canottieri, Paolo Zizza – non sarà facile perché come vado ripetendo dall’inizio del campionato non ci sono avversari cuscinetto. Sono tutte partite che vanno giocate con le giuste motivazioni evitando di commettere l’errore di sottovalutare l’avversario. Queste gare sono le più insidiose sotto l’aspetto della preparazione e della concentrazione anche perché siamo chiamati a vincerle a tutti i costi”.    

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie