Jurisic è il nuovo portiere della Carpisa Yamamay Acquachiara

771

Egon Jurisic è il nuovo portiere della Carpisa Yamamay Acquachiara. Classe ’88, 194 cm di altezza, nella scorsa stagione ha giocato in A2 nella Muri Antichi Catania.

Egon Jurisic è il nuovo portiere della Carpisa Yamamay Acquachiara. Classe ’88, 194 cm di altezza, nella scorsa stagione ha giocato in A2 nella Muri Antichi Catania contribuendo in maniera determinante alla salvezza del club etneo. Croato con passaporto italiano, vanta varie convocazioni nella Croazia di Rudic nel 2007 e, dopo aver conseguito la cittadinanza italiana, anche una convocazione nel Settebello di Campagna nel 2012. Prima di passare alla Muri Antichi, ha disputato un ottimo campionato difendendo i pali della Pallanuoto Trieste.
“Sono felice che Pino Porzio abbia pensato a me – dice Jurisic – ed entusiasta di giocare nell’Acquachiara e di far parte del progetto biancazzurro. Un progetto che ha già dato risultati confortanti nella stagione appena conclusa: pur completamente rinnovata, la squadra ha fatto un buon campionato dando tantissimo spazio ai giovani, tutti valorizzati da Porzio. Sono certo che faremo bene anche nella prossima stagione“, ha concluso Jurisic che tra qualche giorno partirà per il Sudamerica per prendere parte assieme ad altri atleti italiani, tra cui l’acquachiarino Steardo, alla Coppa del Brasile.
La scelta di Jurisic ha fatto seguito alla partenza di Andrea Lamoglia, che ha lasciato l’Acquachiara per altre destinazioni. Numerose le richieste per il portiere napoletano, al quale la Carpisa Yamamay Acquachiara augura le migliori fortune unite al ringraziamento per le ottime stagioni disputate con la calottina biancazzurra.