venerdì, Marzo 29, 2024

Fin Campania: Il Presidente Paolo Barelli premia i Campioni della Campania

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Fin Campania. Il Presidente Paolo Barelli a Napoli per premiare i Campioni della Campania. Ventuno società, tra queste, il Circolo Canottieri Napoli che risulta essere la più medagliata.

La Campania omaggia i campioni del mondo natatorio regionale. L’ha fatto oggi pomeriggio, presso la Sala dei Baroni al Maschio Angioino, nella consueta cerimonia annuale promossa dal Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Nuoto, alla presenza del presidente nazionale Paolo Barelli.

Ventuno società, tra queste, il Circolo Canottieri Napoli con il presidente Achille Ventura che risulta essere la più medagliata ed il Volturno, centro di eccellenza regionale della pallanuoto femminile, e più di ottanta atleti.

Fin Campania: Il Presidente Paolo Borrelli premia i Campioni della Campania

Sono i numeri di un appuntamento ormai consolidato nel panorama sportivo regionale, voluto fortemente dal Comitato Regionale della FIN per omaggiare gli atleti che hanno conseguito traguardi prestigiosi nel nuoto, nuoto di fondo, pallanuoto e salvamento.

Premi speciali

Premiati il presidente della Lilt di Napoli, Adolfo Gallipoli D’Errico, il giornalista Antonello Perillo, direttore del TGR Campania, il giornalista Gianfranco Coppola, vice presidente dell’Unione Stampa Sportiva Italiana e Capo Servizio della Rai, a Gianni Maddaloni, e a Luciano Cotena, patron della Capri-Napoli.

Nel corso della cerimonia è stato presentato anche il calendario 2019, realizzato da Giovanni Mazzitelli e Gabriele Marino, per conto del Comitato regionale Fin, che vede protagonisti proprio gli atleti. “È una premiazione annuale nel quale desideriamo fare il punto della situazione dell’anno precedente e premiare coloro che si sono distinti. – ha evidenziato il numero uno della FIN Campania, Paolo Trapanese – Mentre viviamo una crisi di valori sempre più forte, il nostro mondo si difende e si distingue perché fatto di persone, giovani e meno giovani, che conservano ancora dei valori genuini.

 

Oggi, con questo momento pubblico, vogliamo premiare l’impegno degli atleti, un impegno che avviene nel rispetto delle regole, ch’è quello importante nella vita”. “La Campania si è sempre distinta nelle discipline natatorie – ha aggiunto il presidente nazionale della FIN, Paolo Barelli – e questo è possibile grazie all’impegno di società, dirigenti, atleti, tecnici. Tutto ciò avviene in un anno molto particolare per questa Regione che ospiterà le Universiadi e, quindi, anche con un’impiantistica completamente rinnovata”.

Fin Campania: Il Presidente Paolo Borrelli premia i Campioni della Campania

A portare i saluti dell’Amministrazione Comunale di Napoli, l’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello: “Lieti di ospitare anche quest’anno una manifestazione così prestigiosa e di accompagnare il Comitato Regionale in tutte le sue attività in un momento molto importante per la nostra Città e per la nostra Regione visto che ospiteremo le Universiadi”.

Hanno portato il loro saluto anche il Vice Presidente vicario della FIGC, Cosimo Sibilia ed il presidente del  CONI regionale, Sergio Roncelli. Presenti anche il vicepresidente FIN, Francesco Postiglione, e l’assessore regionale alla Legalità, Franco Roberti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie