venerdì, Marzo 29, 2024

Dopo 22 anni torna il Torneo Marechiaro. Vince il Posillipo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La Waterpolo People, in collaborazione con l’Associazione Borgo Marechiaro, si è adoperata per l’organizzazione del rinnovato Torneo Marechiaro (quest’anno dedicato al ricordo di Lello Rosiello). 

Il Torneo Marechiaro è appuntamento fisso per gli appassionati di pallanuoto presso il pittoresco borgo partenopeo durante le stagioni estive degli anni ’80 e ’90.  Il Torneo di Marechiaro, in stand-by da ben 22 anni, ha visto la partecipazione dei tre club militanti nel massimo campionato di pallanuoto: Acquachiara, Canottieri Napoli e Posillipo.

Per favorire la spettacolarità dell’evento, le squadre partecipanti hanno giocato rispettando le regole utilizzate per lo Yellow Ball tra cui: giocare al meglio dei tre ‘set’ (set da 10 minuti), ripristino del corner dopo la deviazione fuori campo del difensore, aumento dei tempi di possesso palla ed espulsione per esaltare l’aspetto tattico e tecnico, posizionamento libero, nella propria metà campo, dei giocatori non coinvolti nello sprint di inizio ‘set’. Per una migliore visibilità del gioco, infine, sono state utilizzate le calottine fluorescenti (verdi e rosa) proprie dell’evento internazionale giovanile Yellow Ball.

TORNEO MARECHIARO 2017 – MEMORIAL LELLO ROSIELLO

 

Grande spettacolo e curiosità dei bagnanti presenti hanno accompagnato i tre derby. Alla fine l’ha spuntata il Posillipo davanti a Canottieri Napoli e Acquachiara. Questi i risultati:

Canottieri-Acquachiara 2-0 (4-1, 4-3)
Acquachiara-Posillipo 2-1 (2-3, 4-3, 5-0)
Posillipo-Canottieri Napoli 2-0 (4-3; 4-2)
Classifica finale: Posillipo 4; Canottieri Napoli 3; Acquachiara 2

Questa edizione per noi rappresenta l’anno zero – dice Sergio Mannato, presidente dell’Associazione Borgo Marechiaro -.  E’ nostra intenzione far crescere il torneo nel tempo facendolo tornare ad essere un ‘cult’ per tutti gli appassionati di pallanuoto“.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie