venerdì, Marzo 29, 2024

Diritti Tv, torna dopo sei anni la Champions League sulla Rai

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La Rai ha raggiunto un accordo per i diritti tv con Sky per la trasmissione in esclusiva in chiaro della miglior partita delle italiane il mercoledì.

Il servizio pubblico radiotelevisivo avrà i diritti tv in esclusiva in chiaro per la trasmissione in prima serata della miglior partita con un club italiano del turno del mercoledì. Tutte le partite saranno invece visibili su Sky SportNel pacchetto anche le semifinali, la finale e la Supercoppa europea.

Diritti Tv, torna dopo sei anni la Champions League sulla RaiViale Mazzini ha inoltre raggiunto un accordo con l’Uefa per l’esclusiva assoluta (free e pay) di tutti gli incontri della Nazionale Italiana per i prossimi due cicli di qualificazioni per gli Europei 2020 e i Mondiali 2022, della Nations League (il nuovo torneo europeo per squadre nazionali) e di tutte le amichevoli internazionali. Per i Campionati europei del 2020, Rai si è inoltre già assicurata l’esclusiva in chiaro delle migliori 27 partite oltre agli highlights di tutte le altre partite non selezionate. “Dove c’è l’Italia, la Rai c’è” ha commentato il direttore generale Rai Mario Orfeo. “L’acquisizione dei diritti di trasmissione in chiaro delle migliori partite della prossima edizione della Champions League, nella quale saranno impegnate quattro squadre italiane rappresenta inoltre una straordinaria novità per il palinsesto sportivo della prossima stagione”.

Le nuove acquisizioni sportive si aggiungono al già ricco portafoglio di Rai Sport che, oltre ai prossimi Giochi olimpici e paralimpici invernali in Corea del Sud, vede il Servizio pubblico detentore dei diritti su tutti i principali eventi nazionali e internazionali, maschili e femminili: Sci (Mondiali 2019 in Svezia e 2021 a Cortina); Pallavolo (Mondiali 2018 in Italia e Giappone); Ciclismo (Giro, Tour, Mondiali); Atletica (Mondiali ed Europei); Nuoto (Mondiali ed Europei), oltre a Ginnastica, Scherma, Canottaggio, Pattinaggio e altri ancora e la massiccia trasmissione degli Sport Disabili fra cui le Paralimpiadi 2018 e 2020. Anche il portafoglio sportivo di Radio Rai è fra i maggiori d’Europa, in ogni disciplina sportiva.

Per il 2018, 4 GP (tra cui il Gran Premio Heineken d’Italia 2018) andranno in diretta in chiaro anche su TV8, che trasmetterà le altre gare in differita. Da Melbourne ad Abu Dhabi, le 21 gare della stagione saranno visibili tutte in diretta solo su Sky Sport F1 HD, il canale dedicato acceso 24 ore su 24, con sempre nuovi appuntamenti pre e post GP, studi innovativi, energia e grande competenza al commento. Dalle conferenze dei piloti alle prove libere, dalle qualifiche alle gare: in totale saranno 30 le ore live ogni weekend.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie