giovedì, Marzo 28, 2024

D’Argenzio e Di Sena ai campionati italiani indoor di nuoto di fondo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Mariachiara D’Argenzio e Flavia Di Sena, atlete della società Acquachiara, saranno impegnate nei campionati italiani indoor di nuoto di fondo.

Dopo la spedizione dei criteria giovanili, tornano ad accendersi i riflettori sullo stadio del nuoto di Riccione per l’Acquachiara. Mariachiara D’Argenzio e Flavia Di Sena, infatti, saranno impegnate nei campionati italiani indoor di nuoto di fondo il 31 Marzo e 1 Aprile.

Si tratta della maggior competizione di nuoto su distanza lunga italiana alla quale prenderanno parte, per l’esattezza, i 277 fondisti migliori d’Italia. Tra i partecipanti anche l’argento olimpico a Rio de Janeiro Rachele Bruni ed il campione olimpico e del mondo Gregorio Paltrinieri.

Le due nuotatrici acquachiarine gareggeranno nella 3 chilometri (Di Sena) e nella 5 chilometri (D’Argenzio) con i tempi di qualificazione rispettivamente di 37’40” e 1h 04′.

Due gare che, per la distanza ricoperta, dovranno essere affrontate con grande concentrazione per le biancazzurre che intendono ben figurare.

Al pronti via, la mattina del 31 Marzo, scenderà subito in acqua Mariachiara D’Argenzio mentre il giorno seguente, sempre di mattina, sarà la volta di Di Sena.

Un’altra tappa importante per la nostra società – spiega il coach dell’Acquachiara Tommaso Cerbone – Proveremo a dire la nostra ma ciò che ci interessa maggiormente è la continua e costante crescita delle nostre atlete. La presenza a questa manifestazione premia ancora una volta il lavoro fatto nei mesi addietro”.

Impegni continui per il club presieduto dal patron Franco Porzio che, al termine della kermesse, si preparerà a schierare ai nastri di partenza dei campionati italiani assoluti (2-6 Aprile) altri due atleti: Antonio Riemma e Manuela Pia Correale.

Nella foto D’Argenzio (a sinistra) e Di Sena (a destra) 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie