giovedì, Marzo 28, 2024

Cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di #Rio2016. Ecco come rivedere l’evento

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Rio 2016 si è conclusa solo da poche ore: nella notte appena trascorsa, l’evento ha segnato la fine dei giochi di questa edizione brasiliana. Ecco come rivedere la replica della cerimonia.

Lo spettacolo che, come quello di apertura, si è svolto nel noto stadio Maracanà, ha preso il via intorno all’una con inizio della diretta poco dopo la mezzanotte, naturalmente su Rai 2, la rete ufficiale di questi giochi olimpici.

L’evento, così come quello di apertura dello scorso 5 agosto, ha avuto la regia dell’italiano  Marco Balich in un tripudio di colori e di esibizioni con gli ovvi richiami al Carnevale brasiliano e con l’immancabile sfilata di chiusura di tutti gli atleti, uniti questa volta, senza distinzione di nazionalità, per simboleggiare i valori di unione dello sport.

Per rivedere tutta la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Rio 2016, le modalità non mancano affatto.

Da computer, meglio se con uno schermo di generose dimensioni è chiaro, potrai rivedere la replica già immediatamente sulla sezione del sito della Rai dedicata ai giochi olimpici.  Nella pagina indicata, basterà premere sul tasto Ancora, se hai seguito questa edizione delle Olimpiadi di Rio, non ti sarai di certo fatto sfuggire l’applicazione ufficiale (sempre della Rai) pensata per non perdersi proprio nulla dei giochi.

Ebbene, anche per la cerimonia di chiusura, così come per tutte le gare svolte in questa edizione, potrai godere della replica da smartphone o tablet, attraverso le relative app Android e per iPhone.to “play” dello streaming dell’evento per far partire la riproduzione video.

Di certo  la cerimonia di chiusura dei giochi olimpici non ti lascerà indifferente: appuntamento alla prossima edizione, nel 2020 a Tokyo. Al Giappone, in chiusura dell’evento, il naturale passaggio di testimone.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie