venerdì, Marzo 29, 2024

Caserta, città dello sport: il meglio del canottaggio nel Parco della Reggia

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

A Caserta la 15° edizione della Giornata Nazionale dello Sport. Sabato 9 e domenica 10 giugno nel parco della Reggia di Caserta il meglio del canottaggio in una sfida tra gli equipaggi di Oxford e Cambridge ed i migliori team italiani.

Caserta si riscopre città dello sport dal 3 al 10 giugno per una serie di eventi, promossi dal Coni con il patrocinio del Comune di Caserta, che si articoleranno nell’ambito del complesso vanvitelliano, dove è programmata domenica la 15^ edizione della Giornata Nazionale dello Sport, e il Parco della Reggia dove, nel bacino della vasca dei Delfini sabato 9 e domenica 10 giugno avrà luogo la sfida di canottaggio tra gli equipaggi delle mitiche Università inglesi di Oxford e Cambridge ed i migliori team italiani.

Caserta, città dello sport: il meglio del canottaggio nel Parco della Reggia

Il programma, ricchissimo di appuntamenti, è stato illustrato dal delegato Coni Michele De Simone con il vice Giuseppe Bonacci, coordinatori della kermesse legata alla Giornata dello Sport, e dal presidente regionale Federvolley Ernesto Boccia con il presidente provinciale Lino Toscano, che hanno fatto confluire nell’occasione da tutta la Campania i partecipanti alla tappa di chiusura dell’evento Sapere/Volley ospitato nelle zone monumentali, e, infine, l’olimpionico Davide Tizzano per la quarta volta promotore della Reggia Challenge Cup 2018 di canottaggio.

Caserta, città dello sport: il meglio del canottaggio nel Parco della Reggia

 “La Festa dello Sport -ha sottolinea il Sindaco Carlo Marino- conferma ancora una volta la sempre più forte sinergia tra Città, Coni e associazioni sportive. Caserta è sempre più la città dello sport, elemento di crescita, non soltanto sociale e culturale, ma anche di sviluppo economico. Stiamo vivendo una stagione esaltante da questo punto di vista con un continuo susseguirsi di eventi che puntano in maniera decisa il binomio vincente tra beni culturali e sport.  Lo sport è anche economia e sviluppo del territorio ed è per questo che abbiamo puntato con fermezza al miglioramento dell’impiantistica”.

Caserta con la “sua” Reggia diventa città dello sport e si pone al centro del ricco programma di eventi che si svolgeranno dal 3 al 10 giugno. Il momento più alto e spettacolare sarà la sfida tra gli “otto” di Oxford e Cambridge che si svolgerà – domenica 10 –  nello specchio d’acqua della Fontana dei Delfini. Dopo il successo di audience dello scorso anno, le previsioni per questa edizione, la quarta, sono ancora più positive grazie alla disponibilità senza limiti del direttore della Reggia Mauro Felicori. Cultura, storia, valori ambientali  e sport possono andare a braccetto e la Reggia Challenge Cup ne è la testimonianza più convincente.

Caserta, città dello sport: il meglio del canottaggio nel Parco della Reggia

Il primo appuntamento domenica 3 giugno dalle 9.30 alle 14.30 nei giardini reali “Maria Carolina”, dove, oltre al grande spazio dedicato al volley, saranno organizzati decine di punti sport con esibizioni e dimostrazioni di badminton, baseball, calcio, ginnastica, lotta, ju-jitsu, pattinaggio, scherma, kick Boxing, taekwondo,  pallatamburello e, addirittura, tra gli alberi verrà tracciato un percorso per i ponies che offriranno ai bambini il “battesimo della sella”. Altra originale e imperdibile opportunità nel Parco della Reggia dalle 11 alle 16 nella Fontana dei Delfini la possibilità di regatare sui dragonboat del team di Davide Tizzano.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie